Inter-Napoli, le probabili formazioni: Inzaghi coi titolarissimi e due dubbi. Rientra Lobotka?
Rotazioni importanti e vittoria sull'Arsenal. L'Inter ha effettuato cinque cambi di formazione in Champions League, ma non ne ha risentito ottenendo la terza vittoria in quattro gare, che ha portato i nerazzurri in seconda posizione: davanti c'è solo il Liverpool con 12 punti, Inzaghi e i suoi sono a quota 10 con un terzetto (Brest, Monaco, Sporting). Ora però la testa torna alla Serie A dove, grazie al successo sul Venezia e al precedente ko degli azzurri contro l'Atalanta, c'è una grande e assoluta chance per il sorpasso in classifica. Inter-Napoli si giocherà domenica 10 novembre alle 20.45 ed è il primo crocevia della stagione. I nerazzurri inseguono la capolista a quota 24 punti, -1 rispetto a Conte, e vogliono mettere la testa davanti prima della sosta. Di seguito tutte le informazioni utili della sfida.
Come arriva l'Inter: Inzaghi coi titolarissimi, due dubbi
Pavard, Bastoni, Barella, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram. Sono cinque pedine fondamentali nelle sorti dell'Inter, ma hanno riposato in blocco nella vittoria per 1-0 contro l'Arsenal. Tutti e cinque i giocatori dovrebbero rientrare dall'inizio contro il Napoli, nella sfida che potrebbe consegnare la vetta della Serie A a Simone Inzaghi dopo la 12a giornata. Intoccabile Sommer tra i pali, così come Pavard e Bastoni nelle posizioni di braccetto: Bisseck dovrebbe riaccomodarsi in panchina. Rebus centrale: Acerbi scalpita e può scalzare de Vrij. Ballottaggio in atto anche sulla destra, con Darmian favorito sull'ottimo Dumfries visto contro i Gunners per le sue doti in marcatura: chi giocherà, dovrà infatti vedersela con Kvaratskhelia. Torna Barella al fianco di Calhanoglu e Mkhitaryan, ma soprattutto torna la Thu-La. Thuram e Lautaro saranno ovviamente titolari prima di aggregarsi a Francia e Argentina. Out solo Carlos Augusto.
Come arriva il Napoli: Conte col dubbio-Lobotka, Lukaku vuole rilanciarsi
Antonio Conte non avrà troppe valutazioni da fare riguardo al suo undici tipo, visto che il Napoli non gioca da domenica e non ha avuto impegni infrasettimanali. Il tecnico leccese ci ha abituato a non dare vita a troppe rotazioni, quando ha un solo impegno, e difficilmente cambierà abitudini per la sfida che vale la leadership della Serie A. Confermato il 4-2-3-1 con McTominay che si alza alle spalle della punta, che nonostante le recenti prestazioni sottotono sarà ancora Romelu Lukaku: fiducia assoluta nel belga, con Simeone pronto a subentrare. Sulle corsie Politano e Kvaratskhelia, in mezzo al campo c'è l'unico vero dubbio di formazione: Lobotka dovrebbe recuperare e schierarsi al fianco di Anguissa, in caso contrario c'è Gilmour. Olivera è in pole su Spinazzola a sinistra, per il resto tutti intoccabili: da Di Lorenzo a Buongiorno, passando per Rrahmani e Meret. Sicuramente out Folorunsho che, comunque, non rientra nei piani del tecnico.
Le probabili formazioni di Inter-Napoli
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi (de Vrij), Bastoni; Darmian (Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Carlos Augusto.
Allenatore: Simone Inzaghi.
NAPOLI (4-2-3-1) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka (Gilmour); Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Folorunsho, Mario Rui (fuori lista).
Allenatore: Antonio Conte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati