Le probabili formazioni di Inter-Juventus: Thuram inamovibile, un solo dubbio a centrocampo

Le probabili formazioni di Inter-Juventus: Thuram inamovibile, un solo dubbio a centrocampo TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:58Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Domenica 27 ottobre alle ore 18:00 l’Inter torna in campo in campionato. Avversaria di turno sarà la Juventus in un vero e proprio big match per lo Scudetto. Le due squadre sono divise in classifica da appena un punto ed entrambe vorranno vincere per insidiare il Napoli, impegnato sabato in casa contro il Lecce.

Come arriva l’Inter: emergenza infortuni per Inzaghi

Agli infortuni già presenti in casa nerazzurra si è aggiunto anche quello di Carlos Augusto ieri in casa dello Young Boys. Risentimento muscolare ai flessori per lui: molto probabile che il rientro sia dopo la sosta di novembre. Acerbi e Calhanoglu hanno lavorato ancora a parte e non dovrebbero recuperare. In regia Inzaghi dovrebbe ritrovare Asllani, tornato in gruppo nell'allenamento di oggi. Una sua partenza dal 1' sarà da valutare, in caso contrario a prendere il posto di Calha potrebbe essere Zielinski, con Barella che tornerebbe nel suo ruolo naturale di mezzala destra, oppure l'italiano con Frattesi (che ha problemi ai denti) mezzala. In attacco confermati Lautaro Martinez e Thuram, con Dimarco e Darmian sulle fasce, quest'ultimo preferito inizialmente a Dumfries sulla destra. In difesa, davanti al portiere Sommer, ci sarà De Vrij. Possibile panchina per Buchanan.

Come arriva la Juventus: qualche problema di formazione anche per Thiago Motta

Tra le fila bianconere fioccano gli assenti: out Koopmeiners, Nico Gonzalez, Bremer, Milik e Douglas Luiz che si è fermato in Champions. Il tecnico riflette se accentrare o meno Yildiz alle spalle di Vlahovic in un 4-2-3-1. In quel caso giocherebbe Mbangula, ma nelle ultime ore sono risalite le quotazioni del consueto 4-1-4-1, con Yildiz sulla sinistra e Fagioli mezzala al fianco di Khephren Thuram. Una soluzione che vedrebbe il fratello d'arte, dunque, scalzare McKennie. Regia affidata a Locatelli, che torna nell'undici titolare con Federico Gatti. Capitolo-portiere: Perin in pole su Di Gregorio. Può rifiatare Cabal, che è in ballottaggio con Savona. Il suo impiego dirotterebbe Cambiaso sulla corsia sinistra. L'ala destra sarà ovviamente Conceiçao.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani (Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, M. Thuram.

Allenatore: Inzaghi

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Acerbi, Calhanoglu, Carlos Augusto.

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli; Conceiçao, K. Thuram; Fagioli, Yildiz; Vlahovic.

Allenatore: Thiago Motta

Squalificati: Pogba.

Indisponibili: Bremer, Milik, Nico Gonzalez, Koopmeiners, Douglas Luiz.