Napoli-Inter, le probabili formazioni: pochi dubbi per Inzaghi, si ricompone la ThuLa. Bisseck dal 1'?

Manca sempre meno a Napoli-Inter, big match della 27^ giornata di Serie A che potrebbe rappresentare uno snodo cruciale nella corsa scudetto. Alla sfida di sabato (calcio d'inizio alle ore 18:00) le due squadre arrivano separate da un solo punto in classifica, dopo il sorpasso perfezionato nell'ultimo turno dai nerazzurri. In parità si concluse il confronto di andata, giocato a San Siro lo scorso 10 novembre: vantaggio azzurro firmato McTominay, pari siglato da Calhanoglu.
Come arriva il Napoli
La tegola Anguissa complica i piani di Antonio Conte: il principale nodo da risolvere per il tecnico salentino a questo punto riguarda la sostituzione del centrocampista camerunese e di conseguenza il modulo da adottare dopo le ultime uscite col 3-5-2. Il modulo non dovrebbe cambiare per la sfida contro l'Inter: Di Lorenzo-Rrahmani-Buongiorno davanti a Meret, uno tra Billing e Gilmour a centrocampo con Lobotka e Mctominay, Politano a destra e Spinazzola in vantaggio su Olivera sulla corsia mancina, Raspadori confermato dopo gli ultimi due gol affianco a Lukaku.
Come arriva l'Inter
Simone Inzaghi ha già le idee chiare su quello che sarà l'undici di partenza da opporre ai partenopei: Thuram ha superato il fastidio alla caviglia sinistra e sarà regolarmente al fianco di Lautaro nel tandem d'attacco. L'unico dubbio era quello relativo alle condizioni del numero 9 francese, che però è rientrato in gruppo giovedì: nessun dubbio sul suo impiego. In porta Martinez, al centro della difesa ci sarà Acerbi e non De Vrij. Per il resto la formazione dovrebbe essere con Bisseck e Bastoni ai suoi lati. Pavard potrebbe essere utilizzato come quinto a partita in corso visto che mancano i ricambi sulle fasce. Dumfries e Dimarco esterni, Calhanoglu regista nel terzetto completato da Barella e Mkhitaryan.
Le probabili formazioni di Napoli-Inter
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Billing, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori.
Diffidati: Anguissa, Di Lorenzo
Squalificati: nessuno
Infortunati: Anguissa, Neres, Mazzocchi
Allenatore: Antonio Conte
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Diffidati: Barella, Bastoni, Mkhitaryan
Squalificati: nessuno
Infortunati: Carlos Augusto, Darmian, Di Gennaro, Sommer, Zalewski
Allenatore: Simone Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati