Coppa Italia, le probabili formazioni di Milan-Inter: coppia Thuram-Correa, la scelta su Mkhi. In difesa...

Il quarto derby stagionale è servito: mercoledì 2 aprile alle ore 21:00 Milan e Inter si affrontano nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. Per chi uscirà vincente dalla doppia stracittadina, in palio c'è un posto in finale contro chi passerà il turno tra Empoli e Bologna.
Come arriva il Milan
Il Milan arriva al derby dalla sconfitta con il Napoli in campionato, che ha visto Rafa Leao subentrare dalla panchina: mercoledì il portoghese sarà titolare. I rossoneri hanno ben poco da alternare: Conceicao punterà sugli uomini migliori e allora spazio a Theo e Walker con Gabbia e Thiaw in difesa, in mezzo Reijnders farà coppia con Fofana nei due dietro Jimenez, Pulisic e Leao. Abraham si candida ad un altra partenza da titolare al posto di Gimenez.
Come arriva l'Inter
Le rotazioni di Inzaghi nella partita di domenica contro l'Udinese offrono già diverse indicazioni sulle possibili scelte in vista del derby. Coppa Italia è sinonimo di Josep Martinez: contro il Milan tornerà in porta lo spagnolo, che non gioca da Inter-Monza dell'8 marzo. "De Vrij era in panchina ma indisponibile", ha detto Inzaghi dopo l'Udinese, ma l'olandese sembra essere recuperato e ha superato Acerbi nelle gerarchie per far rifiatare l'italiano. Con lui Bisseck a destra e Bastoni, al rientro dalla squalifica in campionato, a sinistra. Sulla fasce sembrano in pole Darmian e Carlos Augusto con Dimarco in panchina. A centrocampo la squalifica di Barella per Parma-Inter porterà Inzaghi a schierare l'italiano titolare in coppa: Calhanoglu scelta obbligata per l'assenza di Asllani (squalificato), in pole però Frattesi per completare la mediana. Davanti probabile spazio a Correa al fianco di Thuram: Lautaro sarà out, così come Taremi.
Le probabili formazioni di Milan-Inter, andata delle semifinali di Coppa Italia:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham.
Indisponibili: Loftus-Cheek, Emerson.
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa.
Indisponibili: Dumfries, Lautaro, Taremi, Zielinski.
Squalificati: Asllani (1)
Diffidati: nessuno
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati