Le probabili formazioni di Empoli-Inter: Thuram e Lautaro davanti, Frattesi titolare
Archiviato il folle 4 a 4 contro la Juventus nel derby d'Italia, l'Inter sa che il margine d'errore si sta restringendo, dato che il Napoli non sta sbagliando un colpo, dunque si proietta nella sfida contro l'Empoli con la consapevolezza di dover tornare subito a vincere per non perdere ulteriore terreno sugli azzurri, attualmente primi in classifica a +4. Calcio d'inizio mercoledì 30 ottobre alle 18.30 allo stadio Castellani, arbitra Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.
Come arriva l'Empoli
Al Castellani l'Empoli è un avversario davvero ostico: solo una sconfitta fino a qui, contro il Napoli, e solo un gol subito per gli uomini di D'Aversa fra le mura amiche, proprio contro gli azzurri. Possibile che venga confermato l'11 che ha pareggiato contro il Parma, con Esposito ancora fuori dai giochi. Indisponibili anche Belardinelli, Zurkowski, Perisan, Ebuehi e Sazonov. 2 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte: i toscani sono squadra tosta da battere. Riflessioni per D'Aversa, che non può schierare Esposito. Possibile conferma per Fazzini dietro Solbakken-Colombo, Viti in ballottaggio con De Sciglio.
Come arriva l'Inter
Riguardo al ruolo in regia: "Asllani non poteva entrare", ha detto Inzaghi nel post-partita contro la Juventus, dunque l'albanese dovrà essere valutato in questi giorni per capire se potrà partire dal primo minuto. Zielinski ha ammesso che si stava affaticando per le non perfette condizioni del campo di San Siro domenica, mentre alle loro spalle scalpita Frattesi. Ballottaggio poi dietro, dove Bisseck potrebbe spuntarla su Pavard. Darmian si candida a destra a far rifiatare Dumfries, possibile poi che per rialzarsi immediatamente tocchi ancora a Thuram e Lautaro guidare l'attacco.
Empoli-Inter, le probabili formazioni
Ecco dunque le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti (De Sciglio); Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. All. D'Aversa.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati