Le probabili formazioni di Roma-Inter: tandem Lautaro-Thuram, coperta corta a centrocampo
Domenica 20 ottobre alle 20:45, al rientro dalla seconda sosta per le nazionali di questa stagione, l'Inter torna in campo per l'ottava giornata di Serie A. Di fronte, in un Olimpico che si preannuncia come sempre caldissimo, ci sarà la Roma. La trasferta nella capitale aprirà una settimana di fuoco per i nerazzurri, che mercoledì saranno in Svizzera per la partita di Champions contro lo Young Boys e domenica 27 sfideranno la Juventus a San Siro.
Come arriva la Roma: Juric recupera Dybala e Dovbyk
Juric contro l'Inter ritrova Dybala. La Joya è tornata definitivamente in gruppo dopo i problemi fisici che l'hanno tenuto fuori nelle ultime due partite contro Elfsborg e Monza e lo hanno costretto a saltare gli impegni con l'Argentina. Se non dovessero presentarsi nuovi fastidi, Dybala è pronto ad affiancare Pellegrini nel duetto di trequartisti dietro la punta. Dovbyk si è allenato a parte per un fastidio al ginocchio, ma Juric l'ha provato tra i titolari e l'ucraino stringerà i denti: possibile staffetta con Shomurodov solo in Europa League. A centrocampo confermato Cristante, di fianco a lui spazio a Pisilli. Sorpresa in difesa: Juric non ha provato Hermoso, bensì Angelino da braccetto sinistro per arginare Thuram. Al suo fianco Mancini e N'Dicka, sorpresa sulla sinistra: Zalewski titolare, con Celik dall'altra parte. Out El Shaarawy e Saelemaekers.
Come arriva l'Inter: si rivede Barella, Buchanan brucia i tempi di recupero e può tornare
La sosta per le nazionali restituirà a Inzaghi uno dei giocatori più importanti: Barella ha recuperato dall'infortunio alla coscia, mercoledì è stata la giornata del rientro completo in gruppo. Può tornare subito fra i titolari, difficile che vinca la linea della prudenza con Frattesi dall'inizio. La priorità è averlo nelle migliori condizioni per la sfida contro la Juventus di domenica 27 ottobre. Calano le chance di vedere Buchanan fra i convocati a quasi 5 mesi di distanza dall'ultima volta: il rientro in gruppo del canadese, fuori da luglio per la frattura della tibia, sarà graduale. Zielinski va verso il forfait: per il polacco elongazione ai flessori della coscia destra. Per il resto, attesa la formazione delle notti di gala: Bastoni, Acerbi e ballottaggio fra Bisseck e Pavard (con il francese favorito) davanti a Sommer, Dimarco e Darmian (in dubbio con Dumfries) sulle fasce con Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella, più la Thu-La davanti. Thuram ha recuperato dalla botta alla caviglia contro il Torino. Out Asllani per una botta, convocato Berenbruch.
Le probabili formazioni di Roma-Inter:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N'Dicka, Angelino; Celik, Cristante, Pisilli, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale), El Shaarawy (lieve stiramento al polpaccio).
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella (Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Buchanan (sulla via del recupero dalla frattura della tibia), Zielinski (elongazione ai flessori), Asllani (distorsione al ginocchio)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati