Le probabili formazioni di Young Boys-Inter: Barella regista, davanti Taremi-Arnautovic
Mercoledì 23 ottobre alle 21:00, dopo l'importante vittoria in casa della Roma, l'Inter torna in campo per la terza uscita stagionale di Champions League. La trasferta a Berna sul campo dello Young Boys è l'ostacolo prima del derby d'Italia in programma domenica alle 18, e di un periodo di fuoco per i nerazzurri di Simone Inzaghi.
Come arriva lo Young Boys: Magnin conferma il rombo di centrocampo
L’inizio di stagione dei gialloneri è stato piuttosto complicato: gli elvetici infatti si trovano solamente in ottava posizione in campionato e, in coppa, sono arrivate due sonore sconfitte con Aston Villa e Barcellona. Sovente lo Young Boys si è reso protagonista di upset davanti al proprio pubblico, e per dare una scossa alla loro stagione i gialloneri daranno il massimo per strappare un risultato prestigioso. Il tecnico ad interim Joel Magnin dovrebbe confermare la formazione vista col Lucerna, schierata col 4-3-1-2: Ugrinic dietro le punte, con Itten e Meschack Elia a guidare l'attacco. Possibile panchina per Ganvoula, titolare l'ex Males con Niasse a guidare la mediana.
Come arriva l'Inter: emergenza a centrocampo
In casa Inter il reparto a centrocampo ha subito un vero e proprio assedio dagli infortuni, con giocatori chiave come Calhanoglu, Acerbi e Asllani costretti ai box per diversi problemi fisici. Può recuperare Zielinski, ma Simone Inzaghi dovrebbe riproporre il trittico visto nella sfida contro la Roma e quindi con Barella in cabina di regia, Frattesi e Mkhitaryan ancora costretto agli straordinari. In zona d'attacco potrebbe giocare Taremi dal 1'. L’iraniano si è rivelato una pedina utile. Nell’ultimo turno di Champions ha realizzato due assist e segnato il primo gol in nerazzurro su rigore. Fin qui ha giocato entrambe le gare della grande coppa dall’inizio. Con Acerbi out, ci sarà De Vrij dal primo minuto. Al fianco dell'olandese, davanti a Sommer, ci saranno Pavard e Bisseck. Dumfries e Carlos Augusto sulle fasce con Barella, Mkhitaryan e Frattesi, più Taremi e Arnautovic davanti.
Le probabili formazioni di Young Boys-Inter
YOUNG BOYS (4-3-1-2) - von Ballmoos; Athekame, Camara, Benito, Hadjam; Males, Niasse, Monteiro; Ugrinic; Itten, Elia.
Allenatore: Magnin.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Janko, Pfeiffer, Benito, Zoukrou, F. Conte.
Diffidati: nessuno.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Taremi.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Buchanan, Zielinski (in dubbio), Calhanoglu, Acerbi, Asllani.
Diffidati: nessuno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati