Primavera, le pagelle di Monza-Inter: Topalovic è il migliore, che partita Lavelli

Primavera, le pagelle di Monza-Inter: Topalovic è il migliore, che partita LavelliTUTTOmercatoWEB.com
domenica 3 novembre 2024, 13:09Primavera
di Daniele Najjar

Le pagelle dell'Inter

Calligaris 6 - Non fa nulla per 45 minuti, poi prende subito gol nella ripresa (sul quale non può nulla) e salva tutto su Nene.  Anche sul 2-3 non può molto. 

Aidoo 6 - Costante ed efficace appoggio a De Pieri, copre bene dal suo lato dove il Monza non affonda mai.

Re Cecconi 6 - Attento a chiudere tutto ciò che può diventare pericoloso, abile in marcatura ed utile nell'impostazione del gioco da dietro. 

Alexiou 5,5 - Spegne tutte le minacce sul nascere per 45 minuti. Poi si perde Zanaboni che riapre la partita indisturbato in avvio di ripresa e soffre con i compagni.

Motta 6 - Spinta da ala e grande intelligenza nel gestire le ripartenze avversarie, che spegne spesso sul nascere. Con il contagiri l'assist per Lavelli. Nella ripresa troppi cross concessi agli avversari. 

Topalovic 7 - Il migliore dell'Inter nella prima frazione di gioco, per dinamismo, tracce interessanti e tanti tiri pericolosi da fuori area. Entra nel gol di Quieto.

Dal 67' Zarate 6 - Entra bene, anche se in un momento nel quale l'Inter è più schiacciata nella propria metà campo. Prova comunque qualche spunto interessante.

Zanchetta 6 - Buona prestazione in termini di copertura e geometrie soprattutto nel primo tempo, soffre qualcosa nella spinta avversaria nella ripresa. 

Berenbruch 7 - Grinta e geometrie. Poi il gol, tanto per gradire e aumentare le quotazioni intorno al suo nome, che Inzaghi tiene in debita considerazione per la prima squadra, non a caso.

Dal 76' Tigani 5 - Entra e causa il rigore del possibile 3-3. Ingenuità che poteva costare cara

De Pieri 6,5 - Punta, crossa e tira: suo il traversone dal quale nasce il gol di Quieto. Nella ripresa cala con tutta l'Inter.

Lavelli 7 - Incornata precisa per l'1-0, poi il tiro che Ciardi non può trattenere e dal quale nasce il raddoppio. Spunti da punta vera. 

Dal 76' Spinaccè s.v.

Quieto 6,5 - Tante iniziative, poca precisione in avvio, non a caso viene spesso richiamato da Zanchetta. Richiami che servono: mette la zampata per il 3-0.

Dal 67' Thiago Romano 5,5 - Entra, ma fatica a pungere, complice anche l'atteggiamento più difensivo della squadra. 

Allenatore Andrea Zanchetta 6,5 - L'Inter entra in campo e dal primo minuto azzanna il Monza, senza lasciare un centimetro. Poi nella ripresa fatica a tenere alto il livello dell'attenzione dei suoi che si fanno quasi rimontare.