Primavera, le pagelle di Inter-Empoli: Topalovic rinasce, Re Cecconi metodico. De Pieri un po' egoista

Primavera, le pagelle di Inter-Empoli: Topalovic rinasce, Re Cecconi metodico. De Pieri un po' egoistaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:03Primavera
di Marta Bonfiglio

Le pagelle dell'Inter Primavera

Calligaris 6.5 - Riflessi pronti, uscite perfette e guantoni giusti. Cede a Moray sul finale ma a questo ragazzo non manca niente, forse dovrebbe essere più sicuro quando vuole dribblare l'attaccante, Sommer insegna. 

Aidoo 6 - La gita con la prima squadra sembra aver dato i suoi frutti. Prova a muoversi alla Bastoni, affonda e tenta il cross a trovare l'attaccante. Pulito e ordinato in fase difensiva. Dal 65' Della Mora 6 - Non parte in avanti come Aidoo ma si preoccupa più di contenere il pressing finale dell'Empoli. Sempre attento e mai in ritardo.

Re Cecconi 7 - Si fa saltare dal brasiliano Gravelo solo una volta. L'attaccante dell'Empoli oggi è la vera spina nel fianco, ma spesso lo induce all'errore mordendogli le caviglie.

Alexiou 7 - Oggi c'è da contenere l'attacco dell'Empoli e lui lo fa in maniera molto elegante. Sul finale si prende un giallo inevitabile, ma le sue chiusure ad anticipare sono perfette. Chiude i conti segnando il gol del 2-0. 

Cocchi 6 - Inizia bene la sua prestazione e poi si spegne d'improvviso. Non una delle sue migliori partite, ma se prende bene le misure sa fare male.

Venturini 6 - Belle idee, meno le esecuzioni. Bravo a uscire dal traffico toscano che esegue un forte pressing a centrocampo. Prova a infilarsi in area per creare azioni pericolose, ma oggi deve più preoccuparsi di tenere in ordine il centrocampo. Dal 65' Zarate 6 - Entra e prova a metterci subito lo zampino ma non ha la meglio. Mantiene l'andamento del compagno sostituito. 

Zanchetta 6.5 - Partita metodica e attenta. Prova di tanto in tanto a fare il Venturini della situazione ma non è fortunato. Sul finale mette una palla perfetta per Alexiou.

Topalovic 7 - Segna la sua prima rete in campionato nel momento in cui l'Inter aveva scalato in su la marcia. Rapace e cattivo, a tratti asfissiante per i toscani.

De Pieri 6.5 - Quando parte non lo prendi più. Un po' egoista sul finale ma se decide di essere generoso e servire i compagni stai certo che mette dei palloni in area meravigliosi.

Spinaccè 6.5 - Ci prova dal primo all'ultimo minuto. Becca il palo da un metro e non ci crede neanche lui. I suoi tentativi di buttarla dentro sfiornano l'infinito ma Versari oggi sembra voler chiudergli tutti gli spiragli. Dal 79' Lavelli 6 - Si vede poco nei minuti concessi da Zanchetta ma segna la rete del 3-1 al 95'. 

Quieto 6.5 - Crossa, tira, strappa, entra in area e ci prova in tutti i modi. La perseveranza ha bussato alla sua porta. Un po' sfortunato, ma se parte è un treno frecciarossa. 

Andrea Zanchetta 6 - Anche se urla "non prendiamo gol" nel finale i suoi non lo ascoltano e cedono. Bravo a tenere alta la concentrazione per tutti i 95 minuti di gara. I cambi forse tolgono un po' di forza, i giocatori che mette sembrano un po' invisibili.