Youth League, Cocchi: "Noi abituati al sintetico. Un giorno arriverà per tutti la prima squadra"

Youth League, Cocchi: "Noi abituati al sintetico. Un giorno arriverà per tutti la prima squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:24Primavera
di Marta Bonfiglio

Matteo Cocchi, autore del gol del momentaneo 2-1 nerazzurro contro lo Young Boys, ha parlato ai media presenti a Berna dopo la gara. Ecco quanto raccolto da TMW.

Migliore in campo, datti un voto alla prestazione o alla squadra. E' stata una prova di forza.

"Non voglio dare un voto a me stesso ma lo do alla squadra. E' stata una grande partita direi che come voto è molto eccellente: 8.5/9. Ovviamente qualcosa c'è sempre da migliorare ma è stata una grande prova, una prova di forza. In difficoltà ne siamo usciti alla grande".

E' stata un po' una difficoltà giocare sul sintetico, una difficoltà che aspetta anche la prima squadra stasera. Ci racconti come è stato e se queste linee di vari colori hanno rappresentato un'insidia per voi.

"Ormai siamo abituati a giocare sul campo sintetico, anche a Milano ce l'abbiamo però era un campo difficile, un po' duro ma non abbiamo alibi. Siamo riusciti a giocare alla grande".

Avete avuto sempre la sensazione di riuscire a portarla a casa questa partita nonostante anche l'inferiorità numerica?

"Non pensavamo molto a questo, pensavamo a fare il meglio che potevamo. La sensazione di riuscire a portarla a casa ce l'avevo perché vedevo i miei compagni dare tutto l'uno per l'altro, quindi pensavo di poterla portare a casa".

Cosa stai imparando da questa esperienza con alcuni dei principali club europei a livello giovanile?

"Non bisogna mai mollare perché ogni squadra può metterti in difficoltà e bisogna sempre rimanere con la testa sulla partita".

Un gol, un assist quasi due. Ti sei accorto che Baccin dalla tribuna ti ha fatto i complimenti? 

"Sono molto concentrato non ascolto fuori ma sono felice".

All'Inter si pensa che Dimarco sia ancora molto giovane ma che ce ne sia uno quasi pronto 

"Io penso a lavorare, poi quello che arriva arriva. Io penso al campo, se arriverà sfrutterò l'occasione".

Il fatto che Berenbruch sia stato già in prima squadra, stasera anche Aidoo, è uno stimolo ulteriore per voi sentendo le parole di Mister Inzaghi che dice "dipende anche dai ragazzi"? 

"A noi piace fare meglio per puntare ad arrivare alla prima squadra. Un giorno arriverà per tutti. Diamo sempre il meglio".