Le pagelle di Young Boys-Inter Youth League: Zamarian dai miracoli e Alexiou immenso. Quieto tragicomico

Le pagelle di Young Boys-Inter Youth League: Zamarian dai miracoli e Alexiou immenso. Quieto tragicomicoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:03Primavera
di Marta Bonfiglio

Le pagelle dell'Inter Primavera

Zamarian 6.5 - I suoi miracoli tengono in piedi l'Inter. Ci prova in tutti i modi con i riflessi e se per la maggior parte delle volte gli va bene, quando il pacchetto difensivo non collabora lui non può fare nulla sui gol. 

Della Mora 7 - Palla a terra buca Cherif al 35' su assist di Venturini. Non si è ancora capito come abbia fatto a trovarsi in area di rigore solo davanti alla porta. Nel secondo tempo arriva in corsa come un treno e ci riprova, ma l'estremo difensore dello Young Boys gli chiude la porta con i guantoni. In fase difensiva bravo ad anticipare. 

Re Cecconi 6.5 - Fa a sportellate con Mendes per tutta la partita e oggi il numero 7 dello Young Boys è stata una vera gatta da pelare. Chiude, imposta e pressa a più non posso. Prende benissimo i tempi ma è sfortunato a non trovare mai la porta.

Alexiou 6.5 - Segna il gol del 3-2 arrivando precisissimo sul pallone perfetto servito da Cocchi. Non una delle sue migliori prestazioni, ma in fase difensiva è sempre ordinato. Legge sempre prima degli altri il movimento, bravo a rimanere in partita fino alla fine.

Cocchi 7 - Sigla la rete del momentaneo 2-1: il pallone si stampa sul palo ed entra. Corre e i suoi interventi in difesa sono molto efficaci. Come contro lo Stella Rossa arriva in zona offensiva con grande tranquillità. Serve un pallone perfetto di sinistro ad Alexiou che concretizza in rete.

Venturini 6 - La sua partita è fatta da tante verticalizzazioni. Mette tanto ordine in campo soprattutto in fase difensiva e spesso riesce anche a inserirsi in area di rigore avversaria. 

Zarate 5.5 - Inesistente per la maggior parte della partita. Si vede a spizzichi e bocconi, ma quando si vede rimane abbastanza pulito.

Topalovic 5 - Si preoccupa più di mettere ordine, ma nel secondo tempo perde di lucidità e si fa scippare un pallone velenoso che alimenta il gol del 2-2. Dal 73' Motta 6 - Si prende la punizione che poi manderà in rete Alexiou. Accelera e prova a dare energia ai suoi compagni.

De Pieri 6.5 - E' il solito ragazzo fulmineo. Non lo fermi facilmente: strappa, accelera, rientra e tira. Un po' sottotono rispetto alle sue prestazioni, ma rimane in partita per tutti i 95 minuti.

Lavelli 6.5 - Crea e ottiene tantissime occasione per tutti i suoi 73 minuti di gara. Inventa anche su azioni personali ma si preoccupa più di servire i suoi compagni. Dal 73' Spinaccè 6 - Entra con uno sprint in più e tanta forza nelle gambe. Prova qualche azione personale ma dà una mano alla squadra stanchissima.

Quieto 4.5 - Inizia bene la gara con aggressività. Getta tutto alle ortiche con quella mossa immatura a ostacolare la punizione avversaria. Al limite del tragicomico. 

Andrea Zanchetta 6.5 - I cambi gli danno ragione. I due ingressi di Spinaccè e Motta tolgono un po' di stanchezza ai ragazzi rimasti in 10 per quasi tutto il secondo tempo. Urla e si sbraccia per tutti i 95 minuti, bravo a tenere alta la concentrazione.