Primavera, le pagelle di Lecce-Inter 0-0: Quieto a corrente alternata, Motta spinge

Primavera, le pagelle di Lecce-Inter 0-0: Quieto a corrente alternata, Motta spingeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it
Oggi alle 12:58Primavera
di Daniele Najjar

Risultato finale: Lecce-Inter 0-0

Le pagelle dell'Inter

Calligaris 6,5 - Inoperoso per gran parte del primo tempo, attento sui tentativi dalla distanza e sulle uscite dalla linea di porta. Poi salva tutto su Kovac nella ripresa e su Bertolucci. Rischia in una uscita a vuoto, ma gli va bene

Aidoo 6,5 - Molto attivo nel provare a spingere. Attento dietro dove viene spesso chiamato a chiudere i tentativi giallorossi che partono dal suo lato.

Dal 65' Della Mora 6 - Entrra e copre bene dal proprio lato. Anche buone proiezioni offensive.  

Re Cecconi 6 - Abile in marcatura, così come in impostazione della manovra da dietro. Cerca di verticalizzare subito l'azione vedendo che i ritmi di gioco a tratti rischiano di rallentare troppo.

Alexiou 6 - Prestazione attenta, giusto una imbucata di Bertolucci per poco non costava il gol giallorosso, ma gli va bene. 

Motta 6,5 - Spinge quando può: sue le due migliori occasioni con una gran botta da fuori area ed un tiro al volo. Non nega mai un appoggio a Romano.

Venturini 6 - Buona prestazione in termini di corsa e velocità della giocata, meno nell'ultimo passaggio. 

Zanchetta 6,5 - Ispira la manovra nerazzurra, è lui il metronomo di ogni azione e gioca con ordine e precisione. Va vicino anche al gol da fuori.

Topalovic 6 - Prova di volontà e coraggio, si vede spesso in avanti a tentare lo spunto anche se non riesce ad incidere.

Dall'86' Zarate s.v.

Romano 5,5 - Pochi spunti in avanti, prova ad inventare senza troppo successo. 

Spinaccè 5,5 - Fatica ad avere palloni buoni, fa quel che può con il movimento, poi quando ha una occasione la manda alta. Trova la rete, ma in fuorigioco.

Dal 74' Lavelli s.v. 

Quieto 5,5 - Spento per larghi tratti, si accende solo a fasi alterne, ma è ben controllato dalla difesa avversaria. Lo spunto lo aveva trovato, ma il suo tiro-cross trova Spinaccé in fuorigioco.

All. Andrea Zanchetta 6 - La sua Inter meriterebbe per larghi tratti il gol del vantaggio, ad un certo punto lo si sente dire: "Se non tiriamo è difficile fare gol". Sintesi perfetta di una buona prestazione che è mancata soprattutto nell'ultimo passaggio.