Le probabili formazioni di Inter-Arsenal: ancora la Thula, tentazione-Calha. Inzaghi cambia in Champions?
L'Inter ha ottenuto un'altra vittoria, seppur con qualche patema d'animo nel finale, ed ora non vuole fermarsi. Dopo aver sconfitto il Venezia e prima di sfidare quel Napoli che guida la Serie A con un solo punto di vantaggio, i nerazzurri si rituffano in Champions League per quella che potrebbe essere una sfida-chiave per il loro cammino europeo e per l'inseguimento alla top-8 della classifica unica. Di fronte, nel match che si giocherà mercoledì 6 ottobre alle 21 a San Siro, ci sarà l'Arsenal. Gunners e nerazzurri hanno 7 punti in tre gare, ma Arteta è in crisi: due ko consecutivi in Premier contro Bournemouth e Newcastle, e una pioggia di infortuni.
Come arriva l'Inter: riflessioni su Calhanoglu, cambia qualche pedina?
Alessandro Bastoni è uscito acciaccato da Inter-Venezia, ma Simone Inzaghi ha subito rassicurato: solo crampi per il difensore, che ci sarà. Inevitabile che venga schierato da titolare, con de Vrij centrale, anche se Acerbi scalpita e Inzaghi vorrebbe capire le sue condizioni sul campo in vista della sfida con il Napoli. Pavard, autore di una buona gara contro il Venezia dovrebbe essere regolarmente in campo. Inzaghi non rinuncerà a Mkhitaryan, visibilmente stanco, ma potrebbe schierare Frattesi per Barella, mentre c'è la forte tentazione Calha, in ballottaggio con Zielinski. Dubbio anche sulla fascia destra, con Dumfries leggermente favorito su Darmian, mentre Lautaro e Thuram dovrebbero comporre ancora una volta la coppia d'attacco. Taremi scalpita, ma ad oggi si è vista solo la controfigura del giocatore visto al Porto. Out Carlos Augusto, Asllani verso il recupero.
Come arriva l'Arsenal: infortuni e crisi per Arteta, ma c'è Bukayo Saka
L'Arsenal si lecca le ferite dopo il sorprendente ko contro il Newcastle, arrivato nonostante il ritorno a pieno regime di Bukayo Saka e il recupero di Ben White. Sono quattro i giocatori ai box per Arteta: out Tierney, Odegaard, Tomiyasu e Calafiori. Scelte contate in difesa dunque, ma anche in attacco. Arteta non si fida di Gabriel Jesus e continua a schierare Havertz falso nueve. Alle sue spalle occhio al terzetto con Saka, Trossard e Martinelli. Possono ritrovare spazio White e ZInchenko dall'inizio, Jorginho e Kiwior verso la panchina. Gabriel Magalhaes è pienamente recuperato e si schiererà al fianco di Saliba, in mezzo al campo ecco Mikel Merino e Declan Rice. Possibile spazio da subentrante per il gioiellino Nwaneri, che sta cercando di sfruttare la crisi e gli infortuni per lanciarsi nelle fila della prima squadra dei Gunners.
Le probabili formazioni di Inter-Arsenal
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, de Vrij (Acerbi), Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski (Calhanoglu), Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Carlos Augusto (metà novembre), Asllani (in dubbio).
Allenatore: Simone Inzaghi.
ARSENAL (4-2-3-1) - Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli; Havertz.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Calafiori, Odegaard, Tierney, Tomiyasu.
Allenatore: Mikel Arteta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati