Le probabili formazioni di Inter-Lipsia: torna Calhanoglu, chance Taremi. Le ultime su Frattesi
L'Inter ha ottenuto una vittoria importantissima sul campo dell'Hellas-Verona. Prima di sfidare la Fiorentina, i nerazzurri si rituffano in Champions League per quella che potrebbe essere una sfida-chiave per il loro cammino europeo e per l'inseguimento alla top-8 della classifica unica. Di fronte, nel match che si giocherà martedì 26 novembre alle 21 a San Siro, ci sarà il Lipsia. La squadra di Rose al momento si trova in 32esima posizione con 0 punti, mentre i nerazzurri hanno ottenuto 10 punti e si trovano al quinto posto.
Come arriva l'Inter: Calha e Lautaro rientrano?
Francesco Acerbi ha rimediato una un'elongazione al bicipite femorale della coscia destra durante la partita con l'Hellas Verona: non ci sarà. De Vrij dunque si prepara a scendere in campo dal primo minuto in mezzo a Pavard e a Bastoni. Sulle fasce tornano Dimarco e Dumfries dopo aver riposato nell'ultimo turno di campionato, mentre al centro Barella e Zielinski (Mkhitaryan a riposo?) dovrebbero partire titolare vicino a Calhanoglu che tornerà dal 1' in regia. Davanti Inzaghi dovrebbe affidarsi al tandem Taremi-Lautaro, l'argentino potrebbe smaltire velocemente il virus, è già rientrato in gruppo. Frattesi ieri non si è allenato in gruppo, da vedere se recupererà per la sfida: oggi la decisione, ma si va verso il forfait.
Come arriva il Lipsia a San Siro
Finora ha perso tutte e quattro le partite del maxi-girone di Champions, contro Atletico Madrid, Juventus, Liverpool e Celtic. E in classifica è quintultima, a zero punti, grazie alla differenza reti. Un po' meglio va in Bundesliga, dove grazie a un buon avvio di campionato resiste in terza posizione, ma a otto punti dalla vetta, e incalzato da Leverkusen e Dortmund che inseguono. Il Lipsia è in caduta libera, ma l'Inter sa di non potersi fidare. La squadra guidata da Marco Rose nelle ultime quattro partite, fra Bundesliga e Champions, ha raccolto un pareggio e tre sconfitte. La più recente in trasferta contro l'Hoffenheim, che all’inizio del match era quart'ultima in classifica. Per tre volte in vantaggio, il Lipsia è stato sempre raggiunto e alla fine sconfitto. A Milano, Marco Rose, non potrà contare su Poulsen, Klostermann, Bitshiabu, Raum, Simons, Schlager ed Elmas.
Le probabili formazioni di Inter-Lipsia
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro.
Infortunati: Acerbi, Frattesi (in forte dubbio).
Indisponibili: Correa (fuori lista), Palacios (fuori lista).
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Baumgartner, Haidara, Vermeeren, Nusa; Sesko, Openda.
Infortunati: Poulsen, Bitshiabu, Raum, Xavi Simons, Schlager, Klostermann, Elmas.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Marco Rose.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati