Ultimo derby da capitano per Pellegrini? 1-1 all'Olimpico e Inter alla finestra

Il derby della Capitale si è giocato questo pomeriggio all’Olimpico e si è concluso con un pareggio per 1-1 tra Lazio e Roma, al termine di una sfida intensa e combattuta. Una partita dal sapore particolare, carica di significati non solo sportivi ma anche emotivi: è stato infatti l’ultimo derby in panchina per Claudio Ranieri, e con ogni probabilità anche l’ultimo in campo da capitano per Lorenzo Pellegrini.
Il numero 7 giallorosso è sceso regolarmente in campo dal primo minuto, ma attorno al suo futuro si addensano sempre più dubbi. Il pareggio nel derby potrebbe infatti essere l’ultimo atto di Pellegrini in una stracittadina con la fascia al braccio, con il suo addio alla Roma che si fa sempre più probabile.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Inter e Napoli restano le due principali pretendenti: Simone Inzaghi è un grande estimatore del centrocampista per intelligenza tattica e duttilità, mentre anche il Milan avrebbe manifestato un interesse, seppur più timido. Le avances invernali sembrano aver lasciato il segno, e oggi il legame tra Pellegrini e la Roma appare sempre più vicino al capolinea.
Il derby si chiude dunque in parità, ma potrebbe rappresentare una pagina conclusiva nella storia di Pellegrini in giallorosso. Il futuro del capitano sembra destinato ad essere lontano dalla Capitale, con diverse big pronte ad accoglierlo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati