Zielinski e Dumfries, lotta contro il tempo. Roma nel mirino, ma potrebbe esserci un rientro più prudente

Zielinski e Dumfries, lotta contro il tempo. Roma nel mirino, ma potrebbe esserci un rientro più prudenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 00:45I fatti del giorno
di Marta Bonfiglio

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare il Bayern Monaco nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Nel pomeriggio di Sky Sport 24 l'inviato ad Appiano Gentile Matteo Barzaghi ha fatto il punto sulla possibile formazione che scenderà in campo mercoledì sera: "Questa mattina nell'allenamento si sono allenati a parte solo Zielinski e Dumfries. Per il resto si va con la formazione tipo e con il rientro in difesa di Pavard, Bastoni e Acerbi. Davanti c'è Thuram". 

Piotr Zielinski dunque continua a lavorare per smalitre l’infortunio accusato in occasione della partita contro il Monza lo scorso 8 marzo. Il centrocampista polacco è ancora ai box dopo lo stop a pochi minuti dal suo ingresso in campo contro i brianzoli. Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione del gemello mediale della gamba destra, che lo hanno costretto a saltare le ultime gare dell’Inter tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Denzel Dumfries invece ha effettuato gli esami dopo l'infortunio procurato a Bergamo contro l'Atalanta prima della sosta nazionali: si trattava di una distrazione al bicipite femorale della coscia destra.

"L’obiettivo dello staff medico, sia per lui che per Zielinski, unici due infortunati, è la sfida in casa contro la Roma del 27 aprile, giusto prima delle semifinali di Champions, ma ad Appiano ci si accontenterebbe pure di un ritorno più prudente, col Verona in campionato la settimana successiva. Tutto dipenderà da come evolveranno nei prossimi giorni i loro muscoli, nel caso del polacco si tratta del gemello mediale della gamba destra", sottolinea La Gazzetta dello Sport.