Inter, via al mercato. David e Henrique due obiettivi per la prossima stagione

Mentre l'Inter corre sui tre fronti per giocare più partite possibili, in viale della Liberazione si lavora già alla prossima stagione.
Tutti pazzi per Jonathan David, non può essere altrimenti visto il valore del calciatore e lo status di svincolato visto il termine del contratto al 30 giugno 2025. Nessun rinnovo con il Lille per l'attaccante canadese che da tempo è seguito dall'Inter che proverà ad anticipare la concorrenza, che non manca per il centravanti che piace in Italia ma anche in Inghilterra a diversi club di Premier League.
Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Ekrem Konur su X, l'Inter ha avanzato una proposta di ingaggio di 5 milioni di euro per cinque anni all'attaccante canadese che si è preso del tempo per valutare le proposte che arrivano in questo momento.
Luis Henrique però rimane uno dei primi obiettivi per la prossima stagione, il nome del brasiliano è stato inserito nella lista dei preferiti per la prossima campagna acquisti. L'Inter prova a chiudere in fretta l'operazione, proseguono i contatti con il direttore sportivo del Marsiglia Mehdi Benatia ma non manca la concorrenza anche dall'estero. Ci sono infatti anche due club inglesi in lizza per il sì del calciatore, infatti sia il ricco Newcastle che il Nottingham Forest hanno messo nel mirino il forte esterno del club francese.
In Premier però non sono gli unici a fare la corte al giocatore. Il giornalista di Sky Sport DE Florian Plettenberg, ha fornito altre notizie circa il giocatore che interessa all'Inter Luis Henrique. Ecco cosa ha scritto sul suo profilo X ufficiale: "L'Inter è entrata in corsa per Luis Henrique, valutando il pacchetto totale intorno ai € 29 milioni. Il Bayern rimane seriamente interessato. Max Eberl e Christoph Freund sono in contatto con i suoi rappresentanti e ritengono che Henrique possa già ricoprire un ruolo importante nella squadra la prossima stagione. L'ala brasiliana 23enne ha un contratto con il Marsiglia fino al 2028".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati