Zazzaroni analizza: "Inter decisamente più forte del Napoli, Inzaghi deve gestire una cosa"

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, è stato ospite di TMW Radio, durante il consueto appuntamento di Maracanà e ha dedicato una riflessione sulla corsa scudetto tra Inter e Napoli, con l'Atalanta sempre più tagliata fuori: "Il Napoli ha sette partite teoricamente alla portata ed è una bella candidata. L'Inter è piena di impegni e Inzaghi deve gestire, e quest'anno lo ha fatto meglio. L'Inter è decisamente più forte del Napoli ma ci sono delle condizioni che favoriscono la squadra di Conte. Per me vince l'Inter. L'Atalanta è in flessione, è una giornata con scontri diretti per il quarto posto e capiremo molto".
Una questione ha interessato in secondo piano e si tratta dello stravolgimento di alcune panchine di squadre di Serie A che inquadra anche un grande sogno nel cassetto dell'Inter per il futuro: "Fabregas è richiestissimo ma rimarrà lì (a Como, ndr). Io pensavo che fosse Gasperini (per la Roma, ndr), perché i contatti li ha avuti di sicuro. La situazione è complicata, io credo che decideranno i Friedkin, spero che sia uno di livello e non un giovane allenatore, ma uno esperto, che sappia cosa vuol dire allenare qui. Pioli ad oggi non è stato mai cercato. E fino a luglio non può venire ad allenare per questioni di tasse. Lo ha cercato un altro club poi, a meno poi che non lo caccino".
Con altri nomi nell'aria per la Roma: "Sarri anche non è stato mai cercato. E lo trovo complicato, visto che andò sotto la Nord dopo un derby. E sarebbe complesso ora andare sotto la Sud...poi è uno esperto, che vuole allenare. Ranieri dice che all'inizio potrebbe non piacere? Per esempio uno che ho sentito, Gasperini, è uno di quelli. Mancini mi sembrerebbe strano, ha una storia laziale fortissima e poi viene alla Roma dopo tutto quello che è successo in Nazionale e in Arabia? Montella mi sento di escluderlo. Poi sento Emery, Fabregas, credo che siano profili diversi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati