Inter col fiatone, nessun esterno al 100% contro il Bayern. Frattesi a rischio

La vittoria contro il Cagliari ha riportato entusiasmo in casa Inter, ma a pochi giorni dalla sfida di ritorno contro il Bayern Monaco in Champions League, l’attenzione si sposta inevitabilmente sulle condizioni fisiche della squadra. Simone Inzaghi, pur raccogliendo buoni segnali dal punto di vista del gioco, deve fare i conti con una situazione preoccupante, soprattutto per quanto riguarda gli esterni, pedine fondamentali nel suo sistema.
Denzel Dumfries è già sicuro assente per il match di mercoledì, mentre Nicola Zalewski, schierato titolare contro i sardi, ha dovuto alzare bandiera bianca nella ripresa per via dei crampi. Un problema che ha fatto infuriare Inzaghi, che ha sfogato la sua frustrazione colpendo il tabellone in panchina. Carlos Augusto, dal canto suo, ha giocato stringendo i denti, apparendo stanco e affaticato. Dimarco è appena rientrato da un infortunio, mentre Darmian è stato volutamente preservato per la Champions.
Inzaghi potrà contare su quattro esterni, ma nessuno sembra al meglio della forma. E non è tutto: Yann Bisseck ha lasciato il campo coi crampi, e Davide Frattesi ha accusato un fastidio al polpaccio. Proprio per questo, nei minuti finali del match, sia l’allenatore che Lautaro Martinez gli hanno chiesto a gran voce di gestirsi per evitare guai peggiori.
Proprio Lautaro Martinez rappresenta l’unica buona notizia: la botta alla caviglia non preoccupa, e il capitano sarà regolarmente a disposizione. Inzaghi dovrà ora dosare con estrema attenzione le forze, in una fase cruciale della stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati