Inzaghi ribalta l'Inter: 5 titolarissimi out contro il Cagliari, ma 4 big non riposano. E a destra...

Il Bayern Monaco è chiaramente nei pensieri, e come potrebbe essere altrimenti. Per la partita contro il Cagliari, Inzaghi è pronto a cambiare l’Inter molto più di quanto fatto prima dell’andata di Champions a Parma. Pavard, Acerbi, Darmian, Carlos Augusto Mkhitaryan e Thuram: 6 cambi rispetto alla formazione titolare scesa in campo all’Allianz Arena, cinque titolarissimi a riposo in vista del grande appuntamento di mercoledì 16 a San Siro.
La strategia per arrivare al meglio al ritorno con il Bayern è questa: dentro quante più seconde linee possibile, scommettendo su un Cagliari più rinunciatario del Parma. Se la squadra di Nicola si chiuderà all’indietro, l’Inter anche grazie alla spinta di San Siro può riuscire a vincere ed evitare rischi anche senza i suoi grandi leader in campo.
Le scelte di Inzaghi tra turnover e certezze
In difesa l’Inter ritrova Bisseck, chiamato al riscatto dopo le ultime brutte prestazioni e un ingresso a Monaco che ha lasciato molti dubbi. Si rivede De Vrij dal primo minuto (non gioca titolare in Serie A dall’8 marzo contro il Monza), così come torna negli undici Dimarco. Quella dell’esterno mancino sarà sicuramente la situazione che Inzaghi monitorerà con più attenzione: il minutaggio sarà calcolato al millisecondo, per evitare rischi. A centrocampo chance per Frattesi, mentre la grande novità sarà Zalewski a destra al posto di Darmian. Un triangolo di destra tutto nuovo, quello composto dal polacco sulla corsia laterale, Bisseck in difesa e Frattesi da mezzala.
Davanti, Lautaro sarà affiancato da Arnautovic. L’argentino sarà uno dei giocatori chiamati agli straordinari insieme a Bastoni, Barella (che giocherà sul centro-sinistra) e Calhanoglu: non è difficile immaginare una sostituzione per tutti e 4 nel corso del secondo tempo contro il Cagliari, soprattutto se le cose si dovessero mettere bene. A prendere il posto di Lautaro potrebbe essere Taremi, che è tornato in gruppo ed è quindi recuperato per la sfida delle 18:00.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati