Lautaro è l'anima dell'Inter: aggancia Eto'o e condanna il Bayern, ora sogna la Champions League

Se l'Inter è in semifinale di Champions League lo deve soprattutto al suo capitano Lautaro Martinez. Il Toro ha inchiodato il Bayern Monaco al momento giusto, sia all'andata che al ritorno. All'Allianz Arena ha punito i bavaresi dopo l'errore macroscopico di Harry Kane, nella partita di San Siro ha spedito in porta il pareggio dopo la rete dell'attaccante inglese che aveva acceso di entusiasmo la squadra di Vincent Kompany.
In questa edzione della Champions League (con più partite all'attivo) ha agganciato a 8 gol Samuel Eto'o in un'unica edizone della Coppa, il camerunense ci era riuscito nella stagione 2010-2011. Numeri non banali di un numero 10 che gioca con l'umiltà dei mediani. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport nel post partita: "Grande orgoglio contro un grandissimo avversario, abbiamo dimostrato tantissimo carattere e personalità e siamo ancora una volta in semifinale. Il merito è del lavoro del club di tutti questi anni. Sogno Champions League? C’è tanta voglia di tornare in finale, a Istanbul abbiano vissuto un sogno che sembrava lontano ma noi ci avevamo creduto. Oggi ci crediamo come in ogni partita".
Un messaggio ai naviganti e al Barcellona, squadra che i nerazzurri affronteranno in una doppia semifinale al cardiopalma. La semifinale di andata si giocherà il 30 aprile alle 21:00 in casa dei Blaugrana, allo Stadio Olimpico Lluís Companys, mentre la gara di ritorno si disputerà il 6 maggio a San Siro. L'Inter in Europa segue la costellazione del Toro, con la speranza che guidi la truppa alla finale di Monaco di Baviera.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati