Bologna-Inter, le probabili formazioni: Thuram va ko, Correa al fianco di Lautaro. Italiano recupera Castro

Bologna-Inter, le probabili formazioni: Thuram va ko, Correa al fianco di Lautaro. Italiano recupera CastroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:50Probabili Formazioni
di Marco Lavatelli

"Domenica abbiamo un appuntamento importante a Bologna, secondo me la partita più importante dell’anno". Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha subito messo l'attenzione sulla prossima partita di campionato della squadra nerazzurra, reduce dalla conquista delle semifinali di Champions League. Per Simone Inzaghi, la gara del 20 aprile al Dall'Ara sà di crocevia Scudetto.

Come arriva il Bologna: Italiano con 3 assenze pesanti, Castro ce la fa

Domenica scorsa il Bologna ha riscoperto il sapore della sconfitta: il ko per 2-0 in casa dell'Atalanta è arrivato dopo una striscia di 6 vittorie e 1 pareggio tra campionato e Coppa Italia. Vincenzo Italiano riflette sulla formazione anti-Inter con tanti infortuni da considerare: sono fuori Skorupski, Calabria e Ferguson. Castro recupera e ha dato ottimi segnali, così come Odgaard, in amichevole: possibile che giochi titolare, è ballottaggio con Dallinga. Ravaglia in porta, in difesa Beukema e Lucumì con De Silvestri o Holm terzino destro e Miranda a sinistra; Freuler e Pobega nei due davanti alla difesa. Ballottaggio Fabbian-Odgaard sulla trequarti, Ndoye e Orsolini sulle fasce con Castro leggermente in pole su Dallinga: uno giocherà con l'Inter e uno in Coppa Italia.

Come arriva l'Inter: turnover o conferme dopo il Bayern?

Il ritorno dei quarti di Champions League ha privato l'Inter di tantissime energie, fisiche e anche nervose. Simone Inzaghi riflette sui cambi da fare rispetto alla formazione che mercoledì sera si è guadagnata le semifinali di Champions, ma per battere il Bologna servirà un'Inter molto vicina a quella di gala. Dopo il grande sforzo europeo ci saranno novità in tutti i reparti: in difesa ci saranno Acerbi e Pavard, Carlos Augusto a sinistra e la sorpresa in attacco, con Correa nettamente favorito su Arnautovic (fisicamente non al meglio). Straordinari per Darmian. La brutta notizia riguarda Thuram: affaticamento agli adduttori della coscia sinistra, salta il Bologna ed è in dubbio per il derby di Coppa Italia contro il Milan. 

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Beukema, Lucumì, Juan Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard (Fabbian), Ndoye; Castro (Dallinga).

SQUALIFICATI: Nessuno.

DIFFIDATI: Miranda, Pobega.

INFORTUNATI: Calabria, Casale, Ferguson, Skorupski.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Correa.

SQUALIFICATI: Nessuno.

DIFFIDATI: Asllani, Bastoni, Mkhitaryan, Pavard.

INFORTUNATI: Dumfries, Zielinski, Thuram.