Incassi Champions, è record. L'Inter si sfrega le mani: da L. Henrique alla difesa, e Nico Paz...

Incassi Champions, è record. L'Inter si sfrega le mani: da L. Henrique alla difesa, e Nico Paz...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Dalla Champions League 2024-25, l’Inter si è già garantita ricavi pari a 115 milioni di euro. E’ record storico per una società italiana e darà una grande mano alla dirigenza per agire con libertà sul mercato estivo. Il potenziamento della rosa passerà attraverso investimenti su giocatori dall’alto potenziale, in tutti i reparti della rosa. In difesa l'orientamento è quello di confermare sia Acerbi che De Vrij.

Marotta ha confermato che insieme all'esperienza si proseguirà con il ringiovanimento: Solet e Beukema sono le idee, con il primo che stuzzica di più. Non si esclude il sacrificio di Bisseck in caso di offerta monstre: il rischio di assalto delle big europee e della Premier League c’è, con proposte da 40 milioni l’Inter potrebbe anche farlo partire. A quel punto, però, andrebbe sostituito. Un profilo che l'Inter sta seguendo con particolare attenzione è Gila, ma i rapporti complicati con la Lazio e il prezzo alto rendono l'affare complicato.

Capitolo Luis Henrique: c'è il sì del giocatore ma rimane ampia la distanza con l'Olympique Marsiglia, che spara alto per quello che è uno dei suoi gioielli (9 gol e 7 assist in stagione). La richiesta è di 30mln di parte fissa, a fronte di una proposta da 20mln più alcuni bonus. C'è dunque un'importante distanza perché la valutazione è altissima. Sempre sugli esterni, si va verso il riscatto di Zalewski: il ds della Roma Ghisolfi, mercoledì era a San Siro per dialogare con l'Inter sul futuro del polacco.

A centrocampo sono in bilico Asllani e soprattutto Frattesi: la mezzala italiana è sul taccuino del Napoli e dagli azzurri l’Inter potrebbe richiedere Raspadori, visto che il grande sogno di mercato Nico Paz rischia di complicarsi. Como e Real Madrid studiano il piano per la permanenza di un altro anno in riva al Lago, Jack sarebbe il piano B se i nerazzurri non dovessero riuscire ad arrivare all’argentino classe 2004. Gli innesti in attacco però potrebbero essere due: Arnautovic e Correa sono in scadenza di contratto, l’addio del secondo è scontato mentre l’austriaco (che sembra destinato all’uscita) sta facendo riflettere la dirigenza. Lascia dubbi anche Taremi: se arrivassero offerte, non sarà di certo trattenuto...