Inter-Bayern, Inzaghi scioglie le riserve: un solo dubbio per il match di San Siro

Alla vigilia della sfida decisiva contro il Bayern Monaco, Simone Inzaghi sembra avere le idee chiare sull’undici che scenderà in campo a San Siro. Il tecnico dell'Inter, reduce dal successo per 2-1 ottenuto all’andata all’Allianz Arena, vuole confermare gran parte della formazione che ha conquistato un risultato prezioso in Germania, con un solo vero ballottaggio da sciogliere.
L’unico dubbio riguarda la corsia di sinistra, dove Federico Dimarco è ormai recuperato e insidia Carlos Augusto per una maglia da titolare. Il brasiliano ha disputato un’ottima prova all’andata, ma Dimarco, pienamente ristabilito, potrebbe tornare dal 1’. Inzaghi valuterà fino all’ultimo, ma entrambi garantiscono qualità e spinta sulla fascia.
Per il resto, la formazione appare definita. In difesa ci sarà ancora Francesco Acerbi al centro della linea a tre, chiamato a contenere un cliente scomodo come Harry Kane. Ai suoi lati confermati Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni, davanti alla porta difesa da Yann Sommer. Sulle fasce, a destra toccherà nuovamente a Matteo Darmian, con Denzel Dumfries ancora indisponibile.
A centrocampo spazio al consolidato trio composto da Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitaryan, garanzia di qualità e equilibrio in mezzo al campo. In avanti, nessuna sorpresa: sarà ancora la coppia Lautaro Martinez–Marcus Thuram a guidare l’attacco nerazzurro.
Ecco l’undici provato ieri sera da Inzaghi:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati