Luis Henrique e l'Inter sono più vicini. Ecco cosa manca per chiudere

Una trattativa che procede spedita e potrebbe avviarsi verso la conclusione già prima del Mondiale per Club. L'Inter vuole fortemente Luis Henrique e, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, avrebbe già ottenuto sia il sì del giocatore, che un'intesa di massima sui termini contrattuali. C'è dunque una forte preferenza dell'esterno brasiliano, che sta giocando da quinto con De Zerbi e ricoprirebbe il ruolo di vice-Dumfries (ma potrebbe anche giocare più avanti), per la destinazione nerazzurra.
Cosa manca dunque per chiudere? Inter e Olympique Marsiglia sono in trattativa e c'è un divario nella valutazione iniziale del cartellino. Ci sarebbe, nella fattispecie, una distanza di 10mln circa come svela il giornalista ed esperto di mercato: "Inter e Olympique Marsiglia sono in trattativa con un divario iniziale nella valutazione di circa 10 milioni di euro per un pacchetto totale richiesto di circa 30/35 milioni". Una valutazione importante che l'Inter, per il momento, non vorrebbe soddisfare fermandosi a 25mln circa di parte fissa: Luis Henrique è uno dei grandi protagonisti dell'OM, con 9 gol e 8 assist nel 2024/25.
Conferme su conferme dunque riguardo alla trattativa e al fortissimo interesse nerazzurro, e dalla Germania arrivano segnali decisamente meno convinti sull'eventuale interesse del Bayern Monaco: i bavaresi hanno solo avuto colloqui con gli agenti di Luis Henrique senza aver presentato un'offerta per il brasiliano. L'Inter è dunque molto più avanti, sia col giocatore che col Marsiglia: serve solo il sì del club, che per il momento è fermo sulla sua valutazione (30-35mln bonus esclusi) e lontano da quella nerazzurra (20-25mln bonus esclusi). Una distanza importante, che i club cercheranno di appianare: l'Inter ha il coltello dalla parte del manico, visto che l'OM deve vendere per rientrare nei limiti del Fair-Play Finanziario della Ligue 1 e delle competizioni UEFA.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati