Forfait a Bologna, Thuram mette nel mirino Barca-Inter. Correa si prende la titolarità, Arna e Taremi...

Out per Bologna-Inter, a rischio per il derby di Coppa Italia. Simone Inzaghi è costretto a ridisegnare l’attacco delle prossime due partite a causa dell’assenza di Marcus Thuram, che come comunicato dal club nerazzurro “si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno". Il problema non è grave ma il forfait per la prossima partita è certo.
La brutta notizia arriva due giorni dopo Inter-Bayern, che il francese ha concluso stremato (90’ in campo, al minuto 81 Inzaghi ha deciso di levare Lautaro per mettere Taremi). Probabilmente Tikus non sarebbe partito dall’inizio nella sfida di Pasqua contro il Bologna, ma sarebbe sicuramente entrato a partita in corso, magari in staffetta con Lautaro.
Senza Thuram, si riducono le opzioni per l’Inter: A coprire il vuoto lasciato nella ThuLa dal francese dovrebbe essere Correa, partito titolare l’ultima volta nel derby di Coppa Italia d’andata del 2 aprile. Arnautovic è in un buon momento sotto il punto di vista del contributo sotto porta - gol con l’Udinese e gol + assist contro il Cagliari nelle ultime due da titolare - e può dare una grande mano all’Inter, ma fisicamente è tra i tanti interisti a non essere al 100%. A Bologna, da ex, potrà incidere dalla panchina. La sensazione è che l’occasione per Taremi invece possa arrivare mercoledì con il Milan. Nel derby Arnautovic si candida a fare coppia con l'iraniano, Thuram è in bilico e sicuramente non sarà rischiato. La data per il rientro nei convocati può diventare il 26 aprile in Inter-Roma, quando Thuram giocherà uno spezzone per essere al 100% (o nella miglior condizione possibile) per il Barcellona.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati