L'Inter lavora per blindare Thuram. Ci sono tre nomi per l'attacco del futuro

L'Inter lavora per blindare Thuram. Ci sono tre nomi per l'attacco del futuro TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Marcus Thuram sta dibventando sempre di più un pilastro per l'Inter. Proprio per questo la dirigenza valuta con attenzione un dettaglio non trascurabile per il suo fuutro: la sua clausola rescissoria. Il francese ha una clausola fissata a 85 milioni di euro, cifra ragguardevole ma non insormontabile per  i top club europei.Secondo Sky Sport Insider,  a fine stagione l’Inter potrebbe valutare una mossa strategica per blindarlo, magari rivedendo il contratto ed eliminando la clausola rescissoria. 

L’idea dalle parti di Viale della Liberazione sarebbe quella di bloccare ogni possibile tentazione delle big europee e costruire il futuro dell’attacco nerazzurro attorno alla coppia Thuram-Lautaro Martinez. Un investimento che garantirebbe stabilità e continuità al reparto offensivo interista, riducendo il rischio di perdere il talento francese già nella prossima finestra di mercato. C'è di più però. Con l'uscita a fine stagione di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, l'Inter sta pensando anche ai nomi dei giocatori che potrebbero completare il reaprto offensivo.

Sempre secondo Sky Sport Insider il primo passo sarà prendere una decisione su Francesco Pio Esposito, autore di 11 gol con lo Spezia che potrebbe mandarlo a maturare in una squadra di Serie A.  Poi per il futuro rimane in auge il nome di Santiago Castro (Bologna) e Nikola Krstovic (Lecce), due attaccanti emergenti in Serie A. Sullo sfondo rimane l'opzione  Jonathan David, in scadenza con il Lille.