La paura del ritiro e l'Inter, Bisseck rivela: "Qui sono felice, San Siro è da brividi"
Uno dei pilastri dell'Inter, il difensore Yann Bisseck, è stato Intervistato da Sky Sport Deutschland per una chiaccierata a tutto tondo sulls sua carriera, partendo ovviamente dal suo presente in nerazzurro: "Mi vengono i brividi ogni volta che gioco a San Siro. Non ho mai giocato in uno stadio migliore di questo in vita mia. Non c'è niente di meglio quando i tifosi cantano il tuo nome. I nostri tifosi sono incredibili. Le persone tifano non solo il giorno della partita, spesso vengo riconosciuto per strada. Le persone sono molto rispettose. Ho prolungato il mio contratto con molta attenzione e sono incredibilmente felice all'Inter£
C'è spazio anche per alcune rivelazioni in merito ai periodi più difficili della sua carriera. In Portogallo al Vitória de Guimarães aveva pensato anche al ritiro: "Avevo già un piano ben ponderato, quello di trasferirmi a Berlino con un amico. Per studiare qualcosa, condividere un appartamento. Mi vedevo già lì. Fortunatamente, le cose sono andate diversamente. Il mio amico ora è felice, però. Sono felice per lui che abbia preso la sua strada - e sono felice per la mia. La cosa più importante è che siamo entrambi soddisfatti. Ho sempre voluto studiare medicina. Sono sicuro che avrei trovato qualcosa. Ma guardandomi indietro, sono molto, molto felice di non dover fare esami, ma di poter giocare a calcio davanti a 70.000 spettatori".
Ci sono poi tanti riferimenti ai suoi modelli, com el'olandese Virgil van Dijk: "È concentrato per 90 minuti, ha presenza. Non si prende cura solo di se stesso. Si assicura che l'intera difesa e tutti i compagni di squadra siano sempre dentro la partita. Quelle sono le caratteristiche. Essere un leader. È qualcosa che potrei essere a 24 anni". Infine, Bisseck parla così del compagno di squadra Marko Arnautovic: "Non è così pazzo come la gente dice. È un ragazzo molto simpatico che si prende anche cura dei suoi ragazzi e amici. Puoi star certo che sarà sempre dalla tua parte, ha sempre la battuta pronta . È sicuramente uno dei ragazzi più divertenti nello spogliatoio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati