Italia U19, agli Europei anche l'interista Di Maggio: qualità e senso del gol per essere protagonista

Italia U19, agli Europei anche l'interista Di Maggio: qualità e senso del gol per essere protagonistaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 luglio 2024, 19:01Primavera
di Marco Lavatelli

L'Italia Under 19 si prepara all'Europeo di categoria in programma dal 15 al 28 luglio in Irlanda del Nord, a cui arriva da campione in carica dopo la vittoria dell'anno scorso. Nella rosa del Ct Bernardo Corradi c'è un solo giocatore dell'Inter, Luca Di Maggio: il centrocampista è stato una delle note maggiormente positive dell'ultima stagione di campionato della Primavera nerazzurra.

"Mezzala di qualità con uno spiccato senso del gol che può spingere anche a un suo impiego sulla trequarti", così la Gazzetta dello Sport descrive Di Maggio. Gli otto gol in campionato testimoniano che può giocare anche in zona più avanzata. Il centrocampista dell'Inter è pronto ad essere protagonista anche in nazionale: "Corradi spera possa risolvergli più di qualche problema anche in Irlanda del Nord".

"Milanese di Vimodrone, con lunga militanza nel settore giovanile nerazzurro, spera di essere il prossimo Di Ma (staccato, in questo caso) a giocare a San Siro con addosso i colori della squadra del cuore".