Doppietta al Castellani, la reazione di Frattesi dopo la Juve. L'apprendistato che fa effetto
Davide Frattesi mette il timbro su una doppietta al Castellani contro l'Empoli. Una reazione perfetta del centrocampista nerazzurro dopo la brutta prestazione che aveva fatto domenica nel derby d'Italia subentrando dalla panchina.
La sua gara contro l’Empoli è stata un vero e proprio manifesto del suo talento, illuminando il campo con giocate di classe e visione di gioco. In un momento in cui la squadra aveva bisogno di una vera e propria reazione, Frattesi ha preso in mano le redini del gioco. Ha saputo inserirsi tra le linee avversarie, creando spazi e opportunità.
Con partite come quella contro l’Empoli, il suo contributo non è solo decisivo, ma anche ispiratore. Inzaghi ha trovato in lui non solo un centrocampista, ma un vero e proprio catalizzatore di gioco. I suoi movimenti a volte sembrano quelli di un attaccante mancato, ma lo stesso 16 nerazzurro ha parlato così del secondo gol arrivato su assist di Lautaro Martinez: "Il movimento è un po' più da centrocampista che da attaccante. E' stato bravo Lauti ma sono cose che proviamo e che facciamo quasi a memoria, quindi non è la prima volta che mi trovo in quella posizione. E' stata una cosa provata e penso sia un movimento più da centrocampista".
Tante sono state le critiche a Inzaghi a inizio stagione per non averlo schierato titolare, ma: "Credo sia normale, dopo un anno d'apprendistato, cercare di aumentare il minutaggio e nella sfortuna degli infortuni altrui mi sto ritagliando uno spazio maggiore rispetto all'anno scorso. Il mister comunque mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia, io mi sentivo importante sia l'anno scorso che quest'anno, ha detto Frattesi a DAZN nel post partita. Seppur non tra gli undici titolarissimi del tecnico piacentino, il centrocampista nerazzurro ha tutta la Garra per spaccare le partite.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati