Asllani, sei da Inter? L'Hellas Verona è l'ennesimo banco di prova
Domani l'Inter non può sbagliare. I nerazzurri scendono in campo a Verona e i tre punti sono obbligatori. Vincere al Bentegodi significa scavalcare momentanemante il Napoli in testa alla classifica e mettere pressione non solo agli azzurri, ma anche a Juventus, Milan, Atalanta e tutte le squadre appaiate al vertice della partita. Quasi certamente Calhanoglu non sarà della partita. E quando manca il turco i fari si accendono i fari su Kristjan Asllani.
Il giocatore albanese ha giocato anche nella sosta per le nazionali. Con la maglia delle aquile la sua posizione è quella di mezz'ala, ma secondo il calcio di Simone Inzaghi l'ex Empoli può giocare davanti alla difesa come sostituto di Calhanoglu. Intendiamoci, nessuno può sostituire il turco in ogni aspetto del gioco. Avere giocatori perfettamente intercambiabili è fantascienza ma tutti possono interpretare il ruolo alla propria maniera. E dimostrare di poter scendere in campo da titolari nella squadra campione d'Italia.
Assalani avrà l'ennesimo banco di prova. Le chiavi de centrocampo saranno nelle sue mani e spetterà al classe 2002 mettere sul terreno di gioco ogni goccia di sudore e qualità. La gioventù è sempre croce e delizia. Sarebbe ingiusto affidare ad un 22enne ogni tipo di responsabilità ma se davvero l'Inter vuole marciare in maniera spedita in tutte le competizioni ogni giocatore deve recitare la sua parte. Anche chi non è sempre al centro dei riflettori ma può prendersi la scena senza essere protagonista assoluto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati