Inter e Juve si litigano Jonathan David, ma non parte a gennaio. Sbuca il Lille: offerto rinnovo

Inter e Juve si litigano Jonathan David, ma non parte a gennaio. Sbuca il Lille: offerto rinnovoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Tra i due litiganti il terzo gode? Forse no, ma comunque resta il fatto che Jonathan David è un profilo ricercatissimo. Oltre che in Europa (soprattutto il Bayern Monaco), anche da Inter e Juventus, tentate dalla situazione contrattuale del bomber canadese da 13 gol e 2 assist in stagione. Il classe 2000 infatti al termine della stagione, precisamente il 30 giugno 2025, andrà in scadenza con il Lille e senza rinnovo sarà libero di firmare con qualsiasi club vorrà. 

Entra in scesa il Lille

Ma il presidente in capo del Lille, Olivier Létang, ha freddato le due italiane e non solo, rivelando che di un addio di David a gennaio non se ne parla. E che il club francese sul tavolo ha già piazzato un'offerta al giocatore: “Siamo molto felici di averlo con noi. Questa estate gli restava un anno di contratto, ma non avevamo alcuna pressione per venderlo, anche perché non sono arrivate offerte adeguate. Gli abbiamo già proposto un rinnovo, e ora la decisione spetta a lui. Jonathan ama il club e il Lille è casa sua". 

Le recenti dichiarazioni di David

"Andare in un club a metà stagione non è mai facile. Non è come all’inizio della stagione, quando hai un pre-campionato per conoscere i tuoi compagni e consolidarti. A gennaio è tutto molto frenetico, ed è più complicato. Barcellona? È sempre stata la squadra con cui sono cresciuto. Quando tifi per una squadra, il tuo sogno è giocare per loro. Alcuni potrebbero dire che restare al Lille sia un passo indietro, ma per me ci sono sempre opportunità per migliorare".