Inter, le ultime su Calhanoglu: la data degli esami, le sensazioni per la trasferta a Verona

Inter, le ultime su Calhanoglu: la data degli esami, le sensazioni per la trasferta a VeronaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Ancora prevale l'incertezza su Hakan Calhanoglu. Dal punto di vista fisico al momento l'Inter è a conoscenza della ricaduta avuta dal centrocampista turco in occasione dell'impegno in Nazionale con il Galles, per cui ha lasciato il campo all'intervallo senza più farvi ritorno e saltando l'ultimo match col Montenegro. Il motivo è semplice e appunto riporta all'infortunio all'adduttore sinistro, la stella elongazione contratta nella trasferta di Roma in campionato e che lo ha tenuto fermo ai box tre partite.

Gli esami

Al momento, come anche dichiarato dallo stesso Calha in seguito agli esami svolti in ritiro con la Turchia l'infortunio non è grave, visto che non ha riportato lesioni. Tuttavia il club nerazzurro ha già prenotato nuovi controlli strumentali per la giornata di giovedì, per accertare le condizioni del giocatore di Simone Inzaghi. Vitale sarà il responso, come naturale che sia, in proiezione della trasferta in programma questo sabato pomeriggio al Bentegodi contro il Verona.

Cosa filtra per il Verona

Il tecnico Inzaghi spera di recuperarlo per la partita contro gli scaligeri, ma in ogni caso difficilmente lo schiererà dal primo minuto e lo dovrebbe tenere al sicuro in panchina per evitare rischi. Dunque chi prenderà il suo posto? Il quesito è nato già ad ottobre, quando ha saltato Young Boys, Juventus ed Empoli. La risposta è molteplice perché Barella e Zielinski sono stati sperimentati come volanti di regia, mentre Asllani è stato bocciato, un po' anche per la condizione fisica di allora non ancora al top dopo il problema al ginocchio.

Adesso però sta bene, è reduce da due partite giocate interamente con l'Albania. In questo senso, dunque, Simone Inzaghi ha ben tre opzioni da giocarsi per il vice-Calhanoglu. Per quale opterà?