L'obiettivo Chiesa e il derby con il Milan per Ricci: nasce l'Inter del futuro?
Se il mercato non dorme mai l'Inter ha sempre gli occhi aperti. La società nerazzurra si muove in silenzio per costruire la squadra che verrà. C'è il mercato di gennaio ma c'è soprattutto la finestra estiva con alcune trattative che scaldano il cuore dei tifosi. Partiamo dal centrocampo: il nome che circola in queste ore è quello di Samuele Ricci, centrocampista del Torino entrato anche nel giro della Nazionale.
Come scrive Gianlucadimarzio.com il giocatore piace anche al Milan, che starebbe cercando di anticipare l'ampia concorrenza. Il Torino in questo momento sta trattando il rinnovo del classe 2001 ma è un pezzo pregiato che fa gola anche ai nerazzurri. Il mercato di gennaio però potrebbe essere più movimentato. Si parla infatti di Federico Chiesa, giocatore che potrebbe anche cambiare anche lo scacchiere tattico di Simone Inzaghi.
L'ex Juventus a Liverpool non si sta trovando per niente bene. L'esterno d'attacco infatti per stessa ammissione dell'allenatore Arne Slot sta facendo fatica e sembra che l'impatto con la Premier League sia stato parecchio duro. Chiesa non si è mai ripreso del tutto dall'infortunio al crociato nel gennaio del 2022 ma il ritorno in Italia sembra ingolosire parecchio il campione d'Europa con la Nazionale. Come abbiamo raccontato il Liverpool avrebbe aperto al prestito e ci sono continui contatti tra le dirigenze di Inter e dei Reds per il possibile trasferimento in Italia già a gennaio. C'è di più: a determinate condizioni si potrebbe pensare ad un acquisto definitivo, ovviamente non si sanno le condizioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati