Lautaro e Taremi out? Inzaghi deve gestire le energie, spazio alle seconde linee
La sosta per le nazionali è archiviata ma le conseguenze sono tutte da verificare. Simone Inzaghi sta ritrovando tutti i giocatori un po' alla volta e deve riordinare le idee in vista del match di domani contro l'Hellas Verona. La partita del Benetgodi è il classico match trappola, in cui anche un banale errore in termini di approccio (vedi gara con il Monza) può costare carissimo e punti preziosi in ottica scudetto. Per l'Inter sarebbe un peccato capitale.
I precedenti fanno sorridere: quella di domani sarà la 67ª sfida tra Inter ed Hellas Verona in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 40 successi contro quattro dei gialloblù, completano 22 pareggi. L’Inter è imbattuta nelle ultime 26 partite di Serie A contro l’Hellas Verona ed è la squadra che ha vinto più gare di Serie A al Bentegodi contro i gialloblù: 18, almeno tre in più rispetto a qualsiasi altra formazione nel torneo. Le statistiche però devono ancora essere aggiornate e la squadra di Zanetti in casa ha steso anche il Napoli di Antonio Conte
Inzaghi ha qualche dubbio in attacco, dove l'unico certo di un posto sembra essere Marcus Thuram. Lautaro Martinez con la maglia dell'albiceleste ha trovato gol e sorriso, ma avrà sul groppone un viaggio intercontinentale tutt'latro che facile da smaltire. Stesso discorso per Mehdi Taremi, anche lui impegnato con l'Iran e in balia del jet lag. Che fare dunque? Inzaghi potrebbe affidarsi a Marko Arnautovic. Quella dell'austriaco è più di un'idea e l'ex Bologna potrebbe giocare titolare oppure a gara in corso. Se il Toro non dovesse dare garanzie, la maglia da titolare cadrebbe sulle spalle del numero 8.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati