Sucic in arrivo domani, sarà a San Siro. Sarà il sostituto di Frattesi in estate?
Petar Sucic è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista croato, classe 2003, è atteso domani a Milano per sostenere le visite mediche, ultimo step prima della firma su un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2030. L’operazione con la Dinamo Zagabria è stata chiusa sulla base di un accordo da 14 milioni di euro più 2,5 milioni di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Nonostante l’accordo ormai definito, Sucic non si unirà subito all’Inter: il giocatore resterà in prestito alla Dinamo Zagabria fino al termine della stagione, per completare il suo percorso di crescita e recuperare al meglio dopo l’infortunio al piede. Il suo debutto in maglia nerazzurra è atteso per il Mondiale per Club, con il trasferimento che sarà formalizzato nella sessione extra di mercato prevista tra l’1 e il 10 giugno.
L’Inter vede in Sucic un elemento chiave per il futuro del proprio centrocampo. Per caratteristiche e posizione in campo, il croato è considerato il nuovo Frattesi, con la possibilità di alternarsi con Mkhitaryan e rappresentare un'opzione valida anche per Barella. Mezzala d’inserimento con una buona capacità di lettura del gioco e un discreto fiuto per il gol, Sučić potrebbe essere il tassello ideale per il centrocampo di Simone Inzaghi.
Nel frattempo, la situazione di Frattesi resta da monitorare. L’ex Sassuolo, arrivato in estate, potrebbe essere sacrificato in caso di offerte importanti, con la Roma pronta a tentare l’assalto nella prossima sessione di mercato. L’Inter, però, valuta attentamente tutte le opzioni e con l’arrivo di Sucic sembra già preparare il futuro della mediana nerazzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati