Si rivede Acerbi: torna titolare contro la Fiorentina, sfiderà Kean
![Si rivede Acerbi: torna titolare contro la Fiorentina, sfiderà Kean](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/9a/9af2359c9e2a807a28a2fb9fe5745db5-89454-732o203o2160o1631z1276.jpeg)
L'Inter ha terminato l'ultima sessione di allenamento prima del match di domani e sono arrivate importanti conferme sulle scelte di Simone Inzaghi. Federico Dimarco continua a non essere al meglio a causa dell'influenza e partirà dalla panchina. Novità in difesa con Francesco Acerbi, che torna titolare dopo tre mesi e prende il posto di Stefan de Vrij.
Parziale rientro in gruppo per Joaquin Correa, ma l'attaccante argentino non sarà convocato: il suo rientro è atteso per la sfida contro la Juventus. Sulla corsia sinistra, Carlos Augusto è favorito su Zalewski, mentre davanti confermata la coppia Thuram-Lautaro.
La probabile formazione dell'Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Intanto l’Inter inizia a pensare già al successore dell’ex Lazio. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero individuato in Sam Beukema il profilo ideale per raccogliere l'eredità di Acerbi, destinato a lasciare Milano a giugno. Il difensore olandese sta vivendo una stagione di altissimo livello con il Bologna, convincendo sia in campionato che in Champions League. L'Inter ha già avviato i primi contatti con i rossoblù per capire le richieste economiche e valutare una possibile trattativa.
L'asse Milano-Bologna potrebbe portare a un'operazione più ampia, che coinvolgerebbe non solo Beukema, ma anche un attaccante. L'Inter potrebbe inserire nella trattativa alcuni giovani talenti graditi alla dirigenza emiliana, rendendo l'affare più agevole per entrambe le parti.
Più defilato, invece, il nome di Lucumì, che sarebbe visto più come vice-Bastoni che come centrale titolare in una difesa a tre. Per il momento, la priorità resta Beukema, ma la trattativa è ancora in fase esplorativa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati