Nico Paz resta un obiettivo per l'Inter, c'è l'ostacolo recompra del Real

Nico Paz resta un obiettivo per l'Inter, c'è l'ostacolo recompra del RealTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

L'Inter punta con decisione su Nico Paz, giovane talento del Como, per il futuro del suo centrocampo, ma il presidente del club lombardo, Mirwan Suwarso, ha subito spento gli entusiasmi.

"La situazione di Nico Paz? Non abbiamo intenzione di vendere nessuno dei nostri giocatori, almeno nel prossimo futuro. Forse tra 3-4 anni, perché sarebbe ingenuo non dire che i ricavi dalle cessioni fanno parte del business. E non siamo a corto di soldi, siamo ben supportati", ha dichiarato Suwarso in un'intervista a Calcio e Finanza.

Oltre alla volontà del Como, c’è anche un altro ostacolo per i nerazzurri: la recompra del Real Madrid. Il club spagnolo si è assicurato la possibilità di riacquistarlo per 9 milioni entro l'estate del 2025, 10 milioni nel 2026 e 11 milioni nel 2027, oltre a detenere il 50% sulla futura rivendita. Il Como ha provato a eliminare questa clausola, ma senza successo.

Nonostante le difficoltà, secondo L'Interista la dirigenza nerazzurra proverà comunque ad acquistare il talento argentino nella prossima sessione di mercato estiva. Dal canto suo, lo stesso Nico Paz ha lasciato aperte tutte le possibilità: "Per ora non sto ancora pianificando il mio futuro, sono concentrato sul Como. Poi chissà, il mio sogno sarebbe quello di tornare a giocare per il Real Madrid un giorno", ha dichiarato recentemente a Sky Sport.