Calhanoglu in calo, l'Inter pensa a Ricci? Occhio alla concorrenza del Milan

Calhanoglu in calo, l'Inter pensa a Ricci? Occhio alla concorrenza del MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

L’Inter deve necessariamente guardare al futuro. La squadra ha l’età media più alta della Serie A e quest’anno gli infortuni stanno condizionando la stagione di chi l’anno scorso è stato un pilastro. Francesco Acerbi non ha garantito continuità e anche Hakan Calhanoglu non sembra più il giocatore totale ammirato nell’anno dello scudetto. È lecito allora aprire qualche riflessione.

Il turco nell’ultimo periodo sembra vivere una sorta di involuzione. L’ex Leevrkusen proprio oggi compie 31 anni e tra derby e Fiorentina ha confezionato un doppio errore da panico. Due palloni persi sanguinosi che hanno generato ripsettivamente il vantaggio rossonero e il raddoppio viola di Moise Kean. Anche rientrare da un infortunio quando l’età avanza evidentemente non è così semplice. Da tempo la nuova proprietà americana di Oaktree ha dettato la linea per l’Inter che verrà: la squadra deve essere ringiovanita e lo stesso progetto dell’under 23 va in questa direzione. Se nessun giocatore è incedibile, anche il centrocampo dell’Inter può subire un restyling ad effetto.

Il nome che sembra circolare da tempo è quello di Samuele Ricci, metronomo del Torino entrato nel giro della Nazionale di Spalletti. Il giocatore è stato accostato ai nerazzurri ma sembra essere il Milan in pole position per prendere il regista granata. Lo ha rivelato l’esperto di mercato e giornalista di Relevo Matteo Moretto. Queste le sue parole sul canale di Twitch di Fabrizio Romano: "Ricci sarà l'obiettivo numero uno per il Milan a centrocampo per l'estate: i contatti sono già impostati, l'operazione anche. Le cose poi bisogna chiuderle". Discorsi che potrebbero essere rimandati all'estate.