Satriano e la trattativa con il Brest: il giocatore non è convinto ma l'Inter ha fretta di vendere

Satriano e la trattativa con il Brest: il giocatore non è convinto ma l'Inter ha fretta di vendereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 agosto 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

"Io sono abituato a dire che comprare va bene, lo possono fare tutti. Ma vendere è più difficile". Queste parole di una vecchia volpe del calciomercato Pantaleo Corvino raccontano una straordinaria verità, valida anche per l'Inter. La dirigenza nerazzurra è composta da professionisti straordinari ma anche gli esperti Giuseppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin possono trovare degli inciampi lungo la strada. L'ultimo è quello relativo a Martin Satriano, attaccante nerazzurro ex Empoli sul quale si stanno concentrando diverse chiacchiere di mercato. 

L'attaccante l'anno scorso ha giocato in orestito al Brest aiutando con gol e assist la squadra francese a qualificarsi in Champions League. Satriano è rientrato ad Appiano Gentile ma sapeva fin da subito che non avrebbe fatto parte del progetto tecnico di Simone Inzaghi. Dopo varie piste sembrava tutto fatto per il suo ritorno a titolo definitivo al Brest ma si è registrato un rallenatmento nell'affare. Oggi poteva essere il giorno del sì definitivo e si è tenuto il faccia a faccia nella sede nerazzurra in Viale della Liberazione dove erano presenti, oltre ovviamente ai massimi dirigenti dell'Inter, gli agenti Stefano Castagna e Borja Garcia Fuster e il giocatore stesso. 

Come scrive TMW però Satriano non è convinto e prende tempo. Da una parte l'Inter che spinge affinché il ragazzo accetti la proposta del Brest o, in alternativa, porti lui (tramite il suo entourage) una nuova offerta da parte di altre società a lui gradite. Dall'altra il giocatore che appunto non è ancora convinto e si è quindi preso ancora qualche giorno per riflettere sul da farsi. I nerazzurri dall'operazione dovrebbero guadagnare 7 milioni e ora aspettano che la situazione si possa sblocare, sperando che la trattativa non subisca un definitivo stop. Una volta definito l'addio di Satriano scrive TMW, Ausilio e Marotta torneranno sul mercato in entrata probabilmente per trovare un braccetto di sinistra che possa coprire le spalle a Bastoni.