L'Inter aspetta Calhanoglu: "Posso tornare domenica, Inter al top nel mondo"
"Torno presto, molto presto. Già domenica dovrei essere di nuovo a disposizione". Tutti i tifosi dell'Inter hanno esultato leggedo le dichiarazioni di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport dopo essersi classificato al ventesimo posto nella classifica generale del Pallone d'Oro. L'ex Milan potrebbe quindi essere in campo nel posticipo di domenica sera a San Siro contro il Venezia. Da valutare se titolare oppure da subentrato.
Fino a questo momento l'assenza del regista nerazzurro si è fatta sentire soprattutto negli equilibri di squadra. Calhanoglu è il cervello di un centrocampo che senza di lui rischia di perdere non solo qualità tecnica, ma anche tempi e distanze. Troppe volte nelle ultiem uscite l'Inter si è ritrovata sfilacciata prestandfo il fianco alle incurisoni avversarie. Ed è per questo che Inzaghi spera di riavere al più presto il faro della linea mediana.
Le parole di Clahanoglu alla Gazzetta dopo il piazzamento del Pallone d'Oro riflettono la sua ambizione e lo spirito di squadra: "Sono felice e orgoglioso allo stesso tempo, per me ma anche per Lautaro e Sommer che sono qui con me. Rappresentiamo l’Inter in una manifestazione così importante come questa e cerchiamo di farlo nel migliore dei modi. Siamo in tre, ma il prossimo anno spero che il numero dei nerazzurri presenti sia anche più consistente.Vorrebbe dire che avremmo fatto una stagione molto importante".
La squadra nerazzurra è al top nel mondo, questa la convinzione del regista: "L’Inter è un club che ha avuto sempre un ampio respiro internazionale, ma adesso secondo me siamo davvero tra le migliori squadre in assoluto". Ora spetta alla squadra di Inzaghi dimostarre sul campo il proprio valore. Magari con il numero 20 pronto a dettare di nuovo i tempi di gioco dei nerazzurri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati