Empoli snodo cruciale: Inzaghi in bilico tra turnover e scelte obbligate

Empoli snodo cruciale: Inzaghi in bilico tra turnover e scelte obbligate TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Si gioca sempre ma si deve tornare a vincere. Questo è il destino dell'Inter che questa sera alle 18.30 scende in campo ad Empoli nella decima giornata di Serie A. I nerazzurri vogliono dimenticare le sbavature nel derby d'Italia contro la Juventus, ma Simone Inzaghi non può mischiare le carte più di tanto. Dopo la titolarità contro la Juventus, Pavard potrebbe sedersi in panchina per cedere il posto a Bisseck, voglioso di riscatto prorprio dopo la prestazione opaca offerta contro i bianconeri. 

A centrocampo invece le scelte sono particamente obbligate. Hakan Calhanoglu e Kristjan Asllani sono ancora out ed è per questo che in regia ci sarà Zielinski, confermatissimo dopo la doppietta su rigore nel match contro la Juventus. Frattesi scalpita e contende il posto a Mkhitaryan ed è confermato che farà parte della trasferta empolese anche il giovanissimo Thomas Berenbruch. Come scritto da Sky Sport, qualora il match dovesse mettersi sui giusti binari, potrebbe fare il suo debutto in prima squadra. 

Davanti i giochi sembrano fatti. Lautaro Martinez segna solo in trasferta e con lui ci sarà Marcus Thuram, il totem al quale si aggrappano i nerazzurri in questo avvio di gara. Non è utopia però pensare a degli avvicendamenti anche nel reparto d'attacco come si è già visto nel derby d'Italia. L'Inter deve stringere i denti ma portare a casa la vittoria contro l'Empoli è fondamentale per non perdere contatto con la testa della classifica.