Le parole di Marotta delineano il mercato: dal post-Cabal al rinnovo di Dumfries

Le parole di Marotta delineano il mercato: dal post-Cabal al rinnovo di DumfriesTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

In mezzo a tanti rumors e nomi accostati all'Inter, è intervenuto nel corso della giornata di oggi il Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta per parlare di alcune tematiche calde riguardanti i nerazzurri. Parole che delineano quelle che sono le intenzioni dei nerazzurri per il mercato da qui a fine agosto.

Gud stop, Dumfries avanti. E le scelte per Cabal.

Parlando a Sportmediaset, Marotta ha iniziato con il precisare su Cabal che "noi non abbiamo proseguito il nostro interessamento su questo profilo per valutazioni interne nostre e abbiamo preferito fermarci", per poi stoppare Gudmundsson dicendo che "non lo abbiamo mai trattato perché in questo momento il settore offensivo dà garanzie". Ed infine su Dumfries: "Rinnova? Spero e penso di sì". 

Le linee guida per il mercato.

La prima linea guida è chiara: Cabal saltato o mollato che dir si voglia, ma l'Inter è alla ricerca di un vice-Bastoni e sarà quello l'unico acquisto che sicuramente arriverà. Poi dipenderà dalle uscite, varie ed eventuali. A partire da Dumfries: se rinnova come spera Marotta, allora l'Inter non avrà bisogno di intervenire ancora sul mercato. Altrimenti lo venderà. Poi c'è l'attacco, dove Carboni piace. Se quel "piace" si trasforma in una offerta monstre, da più di 35 milioni, allora è lecito aspettarsi che l'Inter qualcosa possa pensare di farlo in avanti. Magari proprio tornando su Gudmundsson.