L'Inter e il rebus difensore: ecco i nomi per accontentare Simone Inzaghi

L'Inter e il rebus difensore: ecco i nomi per accontentare Simone InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

L'Inter continua la preparazione sul campo mentre la squadra mercato lavora per il mercato in entrata. La priorità per Marotta, Ausilio e Baccin è un difensore da aggiungere al pacchetto arretrato della squadra, punto di forza nella stagione che ha portato alla conquista dello scudetto. Inzaghi in rosa al momento ha Acerbi, De Vrij, Bastoni, Bisseck, Pavard, Darmian e Carlos Augusto (ultimi due adattabil come centrale di destra ne sinistra neella retroguardia a tre). In queste uscite estive si è visto in campo anche Fontanarosa ma nonostante la buona stagione al Cosenza non rientra nei piani nerazzurri.

La rosa di nomi avanzata negli ultimi giorni è varia e i nerazzurri puntano ad acquistare un difensore mancino capace di far rifiatare Bastoni in quella che sarà una stagione estenuante e lunghissima. Secondo quanto riferito da Tuttosport il nome che mette d'accordo tutti è Jakub Kiwior dell'Arsenal che in nerazzurro ritroverebbe il connazionale Piotr Zielinski. Giovane e futuribile. Come vi abbiamo detto continua ad essere questo il diktat di Oaktree per il rinforzo riguardo il reparto difensivo di Simone Inzaghi. 

l tecnico piacentino non disdegnerebbe Ricardo Rodriguez, mancino naturale capace di ricopriere sia il ruolo di erzo di sinistra che esterno a tutta fascia. L'età avanzata però è un problema. Tornando al discorso Kiwior l'Inter satrebbe lavorando ad una formula per convincere l'Arsenal mentre i Gunners aspettano l'arrivo di Riccardo Calafiori. Tra i nomi giovani continua a circolare quello di Giovanni Leoni, baby talento della Sampdoria conteso anche da altre squadre di Serie A. Rimane però il nodo riguardante la richiesta economica della Sampdoria che vuole 5-6 milioni. L'Inter lavora per abbassare le pretese vantando anche un ottimo rapporto con la dirigenza ligure. Nessuna trattativa è stata avviata ufficialmente anche se il tempo stringe. L'inter vuole arrivare preparata alla prima di campionato e mettere a posto la retroguardia è tra i pensieri fissi di Simone Inzaghi