L'Inter aspetta la prima offerta per Frattesi, c'è il possibile sostituto

L'Inter aspetta la prima offerta per Frattesi, c'è il possibile sostitutoTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Nei prossimi giorni la Roma formulerà la prima offerta ufficiale per Davide Frattesi. Secondo Sky Sport, la proposta giallorossa prevedrà una parte economica con pagamento rateizzato e una contropartita tecnica. Il nome in pole è quello di Bryan Cristante, mentre è più complicato l'inserimento di Lorenzo Pellegrini, che preferirebbe restare alla corte di Claudio Ranieri e giocarsi le sue chance.

Tuttavia, l'Inter non sembra interessata all'ex Milan e Benfica e chiede 45 milioni di euro senza contropartite, volendo mantenere piena libertà nella scelta del sostituto di Frattesi, con Samuele Ricci del Torino in cima alla lista.

La Roma considera Frattesi, cresciuto nel vivaio giallorosso, un simbolo di "romanità", elemento fondamentale per riconquistare la fiducia dei tifosi e inseguire l’Europa. Tuttavia, la trattativa appare complessa.

Nel frattempo, l'Inter sembra aver individuato il possibile sostituto di Frattesi: Rocco Reitz, classe 2002 del Borussia Monchengladbach. Giocatore duttile, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, ma il suo ruolo naturale è quello di mezzala destra, la stessa posizione di Nicolò Barella, al quale molti lo paragonano per dinamismo e capacità di inserimento.

Reitz ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2028, con una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, attiva dal 2026. Già convocato da Julian Nagelsmann in nazionale maggiore, nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze, con 6 gol e 3 assist, e anche quest’anno ha attirato l’interesse di diversi club di Premier League.