Inzaghi cerca un'Inter senza Mkhitaryan: può saltare anche il Bologna
L'assenza di Henrikh Mkhitaryan per la sfida contro il Venezia, in programma domani alle ore 15 al Penzo, potrebbe protrarsi oltre la gara di campionato. Secondo Sky Sport, il centrocampista armeno avverte ancora dolore e dovrà sottoporsi ad esami strumentali lunedì o martedì per valutare l'entità del problema muscolare. Non è esclusa una sua assenza precauzionale anche per il recupero contro il Bologna del 15 gennaio.
Mkhitaryan è stato uno dei giocatori più affidabili dell’era Inzaghi, con pochissime assenze in tre anni. L'ultima partita saltata risale al 10 dicembre nella sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen. In totale, l'armeno ha mancato solo sei partite, subendo due infortuni significativi prima di quello attuale: uno contro l'Empoli nel 2022/23 e l'altro nel finale di stagione dello stesso anno, che lo costrinse a saltare il ko con il Napoli e due vittorie contro Atalanta e Torino.
Nei periodi in cui è stato assente, l'Inter ha mantenuto un bilancio positivo con quattro vittorie e due sconfitte. Simone Inzaghi spera che la squadra sappia confermarsi anche contro il Venezia, nella prima gara senza "Miki" dopo un anno e mezzo di presenza costante.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati