Nasce l'Inter dei giovani: Marotta vuole l'under 23 e il mercato segue la linea verde. I nomi nel mirino
L'Inter del futuro sarà sempre più giovane. La linea è tracciata e la nuova proprietà Oaktree invita a seguire il solco che già comincia ad essere percorso. Come riportato dal Giorno la società nerazzurra preme per dare alla luce il progetto dell'under 23. Secondo Calcio e Finanza la seconda squadra è da un pallino del presidente Giuseppe Marotta, che spinse il progetto in prima persona già in epoca juventina. Già prima del viaggio in Arabia ci sono state riunioni ed approfondimenti, e la pratica continuerà ad essere approfondita.
Sempre secondo CF si pensa già allo stadio della nuova squadra e la casa più probabile potrebbe essere lo stadio Breda di Sesto San Giovanni, possibile sede sia degli allenamenti sia delle partite. L’altra opzione è quella dello U-Power Stadium di Monza. Solo in un secondo tempo si passerà dalla teoria alla pratica, con la costruzione della rosa. Negli ultimi anni molti dei giovani cresciuti a Interello sono stati ceduti a titolo definitivo e, per questo, si è molto ristretto il bacino dei possibili prestiti.
L'Inter dei giovani però prende vita anche grazie al mercato. Come vi abbiamo raccontato Juma Bah continua ad orbitare in ottica nerazzurra. Stiamo parlando di un difensore classe 2006 nativo del Sierra Leone, in forza al Real Valladolid in Spagna. Secondo il portale Africafoot: "In questo momento, l'Inter ha un interesse forte e sta avandanzo rapidamente, ed è anche pronta a pagare il prezzo richiesto di 15 milioni di euro". Insomma i rumors ci sono. C'è anche l'idea che porta al classe 2001 Petar Sucic, giocatore della Dinamo Zagabria tra gli osservati speciali per il futuro. C'è un'Inter nuova che prende vita.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati