L'Inter accelera per Juan Cabal: ecco perché il difensore è in cima alla lista
L'attacco vende i biglietti e la difesa fa vincere le partite. Un vecchio adagio valido sempre, anche per l'Inter di Simone Inzaghi. La forza dei nerazzurri campioni d'Italia l'anno scorso è stata la retroguardia. Un pacchetto arretrato capace di costruire un muro quasi invalicabile davanti ad uno strepitoso Yann Sommer. L'Inter ha trovato in Josep Martinez il sostituto del portiere elevetico ma deve garantire forze fresche anche nella linea a tre del tecnico piacentino. Un reparto solido è a base su cui ripartire per continuare a vincere già a partire dalla prima di campionato contro il Genoa.
Il nome delle ultime ore che circola con insistenza è quello di Juan Cabal, colombiano classe 2001 in forza all'Hellas Verona. Il difensore è in cima alla lista dei desideri per almeno due motivi: il primo (e più immediato) è legato alla carta d'identità. Da quando la nuova proprietà targata Oaktree si è insediata al posto di Steven Zhang ha chiesto al managmanet nerazzurro di ringiovanire la rosa e se c'è un reprto in cui la vecchiaia avanza è proprio la difesa. Acerbi e De Vrij garantiscono esperienza ma l'età presenta il conto e Inzaghi non può permettersi buchi di alcun genere. Bastoni, Darmian insieme a Bisseck e Pavard sono delle certezze alle quali aggiungere altre forze pronte a scendere in campo.
La seconda ragione legata all'investimento su Cabal è di natura economica. La richiesta di 10 milioni da parte dell'Hellas Verona non è irrilevante ma l'Inter puà anche abbassare le richieste inserendo una contropartita tecnica gradita agli scaligeri (il nome potrebbe essere quello del baby nerazzurro Kamate). Sembra ormai lontana l'opzione legata all'ex Atletico Madrid Mario Hermoso. il giocatore apprezzato dai nerazzurri per l'esperienza internaizonale secondo il Corriere dello Sport non convince però per i costi. Come riportato dal quotidiano romano infatti nonostante i 29 anni richiede un ingaggio di almeno 3,5 milioni di euro a stagione.
Come riportato da TMW invece Cabal andrebbe a firmare un contratto quadriennale con opzione per un'ulteriore stagione, con uno stipendio che andrebbe a sforare il milione di euro, intorno agli 1,2 milioni. Quasi tre volte rispetto a quanto percepito al Verona nelle ultime due annate. Sul giocatore ci sarebbe anche la Juventus ma stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb l'interesse bianconero sembra più un'azione di disturbo. I nerazzurri quindi sono in vantaggio, la trattativa non è ancora iniziata ma presto potrebbe accendersi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati