Kim Min-jae è il sogno proibito dell'Inter: primo obiettivo se parte De Vrij

Kim Min-jae è il sogno proibito dell'Inter: primo obiettivo se parte De VrijTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

L'Inter sembra ormai aver individuato in Kim Min-jae il profilo ideale per sostituire Stefan De Vrij in caso di addio. Il difensore olandese ha infatti un contratto in scadenza fra un anno ed è oggetto dell'interesse di divers club arabi, tra cui spicca l'Al-Ittihad di Stefano Pioli, anche se al momento non è giunta alcuna offerta al tavolo dell'Inter.

Secondo La Gazzetta dello Sport, ciò non esclude che un'offerta possa arrivare, considerando che il mercato è ancora in fase iniziale. Se de Vrij lasciasse, Kim potrebbe essere la soluzione. Il sudcoreano non ha soddisfatto le aspettative in Germania, non riuscendo a mantenere un posto da titolare a causa di alcune incertezze. Inoltre, il Monaco si è già mosso per rafforzare la difesa con l'acquisto del giapponese Hiroki Ito dallo Stoccarda per 30 milioni di euro.

Nonostante i 50 milioni versati dal Bayern Monaco nelle casse del Napoli, i buoni rapporti tra Inter e Bayern - che hanno facilitato trasferimenti come quelli di Sommer e Pavard l'anno scorso, e di Perisic in Bundesliga qualche anno fa - potrebbero agevolare la trattativa. Attualmente, la possibilità più realistica per vedere Kim con la maglia nerazzurra è un prestito, magari oneroso come quello negoziato con il Chelsea per il ritorno di Lukaku. La vendita di De Vrij per una cifra tra i 10 e i 15 milioni potrebbe fornire a Inter la liquidità necessaria per finanziare l'operazione con il Bayern.