Inter, inizia l'era-Zielinski: depositato il contratto in Lega. Oggi il Martinez-day

Inter, inizia l'era-Zielinski: depositato il contratto in Lega. Oggi il Martinez-dayTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 4 luglio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

Si muove il calciomercato dell'Inter, che vuole accelerare prepotentemente per formalizzare le operazioni già imbastite e coprire i pochi tasselli scoperti nella rosa di Simone Inzaghi. Al netto delle riflessioni sul potenziale sostituto di Buchanan, che sarà out per quattro mesi e potrebbe essere sostituito da un prestito o da un'operazione low-cost/a parametro zero (scartata la folle idea-Cancelo), il club nerazzurro ha già formalizzato due operazioni. Il primo contratto ad essere stato depositato in Lega Calcio è stato quello di Piotr Zielinski.

Un triennale con opzione per un altro anno per l'ex centrocampista del Napoli, che dovrebbe percepire 4.5mln/anno e presto sarà annunciato sui canali social del club. Nei minuti seguenti, inoltre, è stato formalizzato l'arrivo di Luka Topalovic: il fantasista classe 2006, acquistato dagli sloveni del Domzale per 1mln più bonus, inizierà la sua avventura dalla Primavera. Ora è il momento delle mosse spagnole, la prima delle quali porterà a Josep Martinez: il portiere sosterrà giovedì mattina le visite mediche per chiudere il suo arrivo dal Genoa, che incasserà 13.5mln più bonus.

L'ex Lipsia, atterrato dopo la mezzanotte, è atteso all'Humanitas intorno alle 9 di mattina: non è escluso un piccolo ritardo per le lungaggini del suo volo. Il suo dovrebbe essere il terzo colpo ufficiale dell'Inter, che ne ha altri due in canna: Taremi, che ha già firmato, e il gioiellino Alex Perez (Betis) per le giovanili. Un avvio decisamente propositivo, quello del club nerazzurro, che comporterà delle uscite: da Valentin Carboni a Correa, passando per altri esuberi. Sembra però un miraggio l'arrivo di Gudmundsson, Marotta dixit.